rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Casini in città per sostenere Pierpaolo Gallini. «Andremo al ballottaggio»

Il leader Udc, a Piacenza per sostenere la candidatura di Gallini, ha accennato al progetto del partito della Nazione: «Abbiamo azzerato i vertici, volgiamo costruire un percorso insieme ad altri»

Il leader Udc Pierferdinando Casini è arrivato a Piacenza per sostenere Pierpaolo Gallini nella corsa per palazzo Mercanti.  «Puntiamo ad andare al ballottaggio» ha detto Casini. « Si tratta di costruire insieme un percorso insieme ad altri. Non c'è una nostra ricetta, una ricetta dell'Udc. E' un percorso per restituire credibilità alla politica, parlando il linguaggio della verità e della responsabilità. Basta demagogie e populismi come le promesse del passato. Abbiamo azzerato i vertici nazionali e ci aspettiamo che gli amici che verranno eletti qui a Piacenza diano il loro contributo a questo lavoro. Attendiamo con rispetto l'iniziativa che ha annunciato il Pdl dopo il ballottaggio. Noi non rincorriamo nessuno. Alfano ha parlato di una strabiliante novità che sono pronti a presentare, noi la vedremo con grande interesse. 

Pierferdinando Casini a Piacenza ©IlPiacenza

«Il candidato sindaco Pierpaolo Gallini che dovesse spiegare oggi che cosa farà al ballottaggio - ha detto Casini - dovrebbe essere internato in un manicomio, perché vorrebbe dire che non ha capito né il senso del sistema né tutto il resto. Noi innanzitutto cerchiamo di andare al ballottaggio. Se non ci andremo ne riparleremo». In sala ad attenderlo erano in tanti. Molti giovani con le bandiere, un Sant'Ilario tutto esaurito. Prima di prendere la parola, il leader Udc ha rivolto un caloroso saluto all'ex sindaco Gianguido Guidotti, presente in sala. «Un sindaco - ha detto Casini - che ha dato tanto a questa città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casini in città per sostenere Pierpaolo Gallini. «Andremo al ballottaggio»

IlPiacenza è in caricamento