rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Centro Storico / Via Camillo Cavour

«Ve lo immaginate Grillo dalla Merkel al posto di Monti?»

Dario Franceschini,presidente del gruppo del Pd alla Camera, in città per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Dosi: «Bisogna puntare su persone serie e credibili e competenti»

Visita lampo a Piacenza del presidente del gruppo del Partito democratico alla Camera Dario Franceschini. L'ex segretario nazionale del Pd è infatti arrivato al point elettorale di Paolo Dosi in via Cavour per sostenere la sua candidatura, e ha partecipato a un breve dibattito moderato dall'assessore regionale Paola Gazzolo.

Dario Franceschini a Piacenza ©IlPiacenza

Franceschini in questi giorni sta girando molto per il Paese proprio a sostegno dei candidati del Pd. «Ho visto un'Italia molto impaurita e preoccupata - ha detto - con e persone che quotidianamente vivono drammatici problemi di sopravvivenza per arrivare alla fine del mese. Per questo la politica deve fare scelte coraggiose: insisto nel dire che esiste un problema di redditi bassi, ma anche di chi non ha redditi. I risultati di questa positiva lotta all'evasione fiscale devono essere destinati a chi non ha reddito, come i disoccupati, i senza cassa integrazione e le fasce di povertà assoluta. Questo sarebbe un atto di solidarietà e un modo per rilanciare in consumi».

«Il problema - ha affermato ancora - sta anche nelle persone giuste, e Piacenza da questo punto di vista ha una grande opportunità. Proseguire la buona amministrazione mettendosi nelle mani di una persona competente che ha già dato prova con le proprie scelte di vita e da amministratore, come Paolo Dosi, di puntare su un futuro positivo alla luce del lavoro svolto in questi anni. A tutti quelli che invece, ad esempio, vogliono votare per Beppe Grillo. Io dico: immaginatevi Beppe Grillo al posto di Monti al G20 a discutere con la Merkel. Io penso che ci sia bisogno di persone serie e competenti che credono in quello che dicono».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ve lo immaginate Grillo dalla Merkel al posto di Monti?»

IlPiacenza è in caricamento