rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Nasce "Forza Piacenza Insieme": «Vogliamo unire il centrodestra»

Comunali di maggio. A Piacenza fa capolino un'altra lista. E' civica e di centrodestra, si chiama Forza Piacenza Insieme. Il portavoce è l'avvocato Gianmarco Lupi

Comunali di maggio. A Piacenza fa capolino un'altra lista. E' civica e di centrodestra, si chiama Forza Piacenza Insieme. Il portavoce è l'avvocato Gianmarco Lupi che ha riunito attorno a sé circa 25 persone che andranno a comporre la squadra. Non hanno un candidato sindaco ma appoggeranno uno dei 3 candidati del centrodestra (Andrea Paparo, Massimo Polledri, Pier Paolo Gallini). Tuttavia il loro intento primario sarebbe quello di unirlo il centrodestra, qualora non ci riuscissero, allora si schiererebbero e sosterrebbero uno dei 3 detti sopra. Sceglieranno quello che più si avvicina ai loro intenti. Questo dopo il 3 aprile. Tra i 25 ci sono Barbara Cordani, Rodolfo Arata, Donatella Cosentino, Sergio Rossi e Claudio Arzani.

Così Lupi: «Questa lista nasce da un'esigenza che proviene di cittadini e che riunisce persone rimaste deluse dalle precedenti amministrazioni. E' una voce che noi diamo al centrodestra, siamo preoccupati: la disgregazione dei candidati a sindaco potrebbe influire sull'esito delle amministrative e quindi la nostra lista è un richiamo di coscienza e anche se mancano pochi giorni, chiediamo di individuare una linea comune per presentarsi compatti come centrodestra per evitare una nuova amministrazione di sinistra. Una divisione non è utile e noi ci proponiamo per fare da trait d'union e appoggeremo chi ci darà le risposte che la cittadinanza richiede».

(Nella foto alcuni dei componenti di Forza Piacenza Insieme. Il terzo da sinistra è l'avvocato Gianmarco Lupi)

piacenza insieme

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Forza Piacenza Insieme": «Vogliamo unire il centrodestra»

IlPiacenza è in caricamento