rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012 Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Magdi Allam: «Occorre fermare la dittatura finanziaria e il relativismo»

Il noto giornalista ha incontrato i cittadini all'auditorium di Sant'Ilario e presentato il libro scritto insieme con Rita Coruzzi. In città anche per appoggiare il candidato sindaco Massimo Polledri

Magdi Cristiano Allam a Piacenza nel pomeriggio del 2 maggio. Il noto giornalista, fondatore del movimento “Io amo l’Italia”, ha incontrato i cittadini all’auditorium di Sant’Ilario alle 16.30 e ha presentato il libro scritto insieme con Rita Coruzzi. In città anche per appoggiare il candidato sindaco Massimo Polledri. A moderare l'incontro il giornalista Giampietro Bisaglia che prima di cominciare ha ricordato il collega Sandro Pasquali scomparso la notte scorsa.

Magdi Cristiano Allam in città ©Gatti/IlPiacenza

Il libro di Allam e Coruzzi, “Grazie alla vita”, è un inno alla vita, è una reazione a non lasciarsi andare, è un testo che insegna a sperare. I messaggi vengono lanciati attraverso le storie vere di persone che si sono trovate in difficoltà. Coruzzi, 26 anni, è affetta da tetraparesi ed è sulla carrozzina a causa di un intervento chirurgico andato male, ed è candidata nella lista della Lega Nord al secondo posto, come indipendente.

Così Magdi Allam: «La vita è un valore che oggi più che mai è da riscattare visto che viviamo in un constesto in cui il relativismo così dilagante fa venire meno il fondamento della nostrà umanità. Nel momento in cui infatti si relativizza la vita, cioè pensando che possa essere vissuta solo in presenza di determinati parametri si perde tutto». E continua: «E' una necessità mettere al centro la vita, dal concepimento alla morte naturale e costruire una società che metta al centro la persona come depositaria di valori non negoziabili. Purtroppo questa è una società che mette al centro solo la cultura dell'avere e dell'apparire».

E sul suo impegno politico dichiara: «La poltica la intendo come la traduzione in  opere buone di ciò in cui si crede. C'è bisogno di cittadini che operino secondo questa prassi: non si può assistere inermi al suicidio che si sta consumando all'insegna della dittatura finanziaria e del relativismo»

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magdi Allam: «Occorre fermare la dittatura finanziaria e il relativismo»

IlPiacenza è in caricamento