rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Bergonzi (Pd): «Centrodestra in fuga da una Provincia in disarmo»

Marco Bergonzi: «E' evidente che questa è ormai un'ex-maggioranza. Ma così, che residuo di credibilità ritengono di avere ancora? Come possono presumere di richiedere la fiducia dei Piacentini?»

Marco Bergonzi (capogruppo del Pd in Consiglio Provinciale) con una nota commenta la situazione che a suo dire c'è in Provincia: «Che bella maggioranza c’è alla guida della Provincia: Pdl-Udc e Lega governano (se così si può dire) in via Garibaldi, ma sono tutti contro tutti in Piazza Cavalli. Un assessore contro l'altro e la Lega contro tutti e due: è evidente che questa è ormai un' ex-maggioranza. Ma così, che residuo di credibilità ritengono di avere ancora; come possono presumere di richiedere la fiducia dei Piacentini».

E continua: «Il dinamismo dell'amministrazione Comunale in questi anni e' ampiamente riconosciuto, cosi' come la staticità della Provincia: dubito molto che i cittadini vorranno che la città dei prossimi anni regredisca ai livelli di non governo e di bonaccia che caratterizza la Provincia. Del resto e' lo stesso centrodestra in rotta che smobilita, che sta preparando armi e bagagli per cercare di approdare al Comune di Piacenza: ma il film stavolta si intitola "Fuga per la sconfitta"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergonzi (Pd): «Centrodestra in fuga da una Provincia in disarmo»

IlPiacenza è in caricamento