rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Civardi e Losi: «Aree verdi curate e con zone di sgambamento cani»

"Aree verdi curate e con zone di sgambamento cani attrezzate". E' partita dall'area verde di via Modonesi la proposta dei candidati del Popolo della Libertà Marco Civardi e Anna Maria Losi

“Aree verdi curate e con zone di sgambamento cani attrezzate”. E’ partita dall’area verde di via Modonesi la proposta dei candidati del Popolo della Libertà Marco Civardi e Anna Maria Losi. “Quella di via Modonesi è un esempio delle tante aree verdi presenti in città che né attrezzate né curate sono causa di situazioni di degrado e insicurezza. A questo si aggiunge la necessità di prevedere più aree di sgambamento cani di quelle attualmente esistenti in città, perché sono strumento di convivenza civile”.

“Con il PDL al Governo della città – annunciano Losi e Civardi – lanceremo un piano di ristrutturazione dei giardini esistenti e di recupero e riqualificazione di aree verdi come questa di Via Modonesi. Ci sono diversi giardini pubblici che necessitano urgenti interventi, come ad esempio quello di Borgotrebbia; ci sono aree come questa che con interventi mirati e nel rispetto della natura potrebbero diventare luogo di svago, incontro e pratica sportiva ed evitare l’emergere di situazioni di pericolo e insicurezza per gli abitanti delle zone limitrofe”.

“Esiste inoltre in Comune da anni – sottolinea Civardi – un piano di realizzazione di aree di sgambamento cani che non è mai stato attuato. Ci impegneremo, nei 5 anni di mandato, a rivedere, aggiornandolo, questo piano e a prevedere aree per lo sgambamento in tutte le aree verdi dove queste necessitino e nei giardini che verranno costruiti ex novo, non come al parco della Pace di Via Raffalda dove, nonostante le richieste pervenute dai cittadini e le dimensioni lo permettessero, non si è pensato di costruire un’area attrezzata per i nostri amici a 4 zampe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civardi e Losi: «Aree verdi curate e con zone di sgambamento cani»

IlPiacenza è in caricamento