Primarie del centrosinistra a gennaio: la sfida sarà tra Cacciatore e Dosi

Francesco Cacciatore e Paolo Dosi. Sarà tra il vicesindaco e l'assessore alla cultura la sfida alle primarie del centrosinistra. Nella direzione provinciale Dosi ha annunciato la sua volontà di candidarsi mentre Giovanna Calciati, l'ultima ancora in lizza, ha fatto un passo indietro

Francesco Cacciatore e Paolo Dosi. Sara' tra il vicesindaco e l'assessore alla cultura la sfida alle primarie del centrosinistra. Nella direzione provinciale Dosi ha annunciato la sua volontà di candidarsi mentre Giovanna Calciati, l'ultima ancora in lizza, ha fatto un passo indietro. Il Pd ora guarda alle prossime fasi, per la verità un po' preoccupato che la sfida tra due esponenti di spicco della giunta Reggi si trasformi in una faida interna. Ecco perché in una nota diramata in serata il partito chiede a tutti gli iscritti e agli amministratori comportamenti improntati alla correttezza e alla lealtà. Il timore e' che possa essere minata l'unita' del partito. Cacciatore e Dosi prenderanno parte alle primarie insieme con i candidati che sono già scesi in campo, ovvero Marco Mazzoli e Gianni D'Amo. Resta l'attesa per capire cosa farà il movimento di Umberto Fantigrossi, Piacenza che vorrei.

LA REAZIONE DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DEL PD: «La Direzione Provinciale del Partito Democratico di Piacenza, alla presenza del segretario regionale Stefano Bonaccini, ha preso atto che l’esito delle diverse fasi dell’articolato confronto interno, che ha coinvolto gli iscritti, verso le primarie di coalizione si è concretizzata nella disponibilità a candidarsi di Francesco Cacciatore e Paolo Dosi. Entrambi per esperienza, competenza e rappresentatività sono in grado di affrontare al meglio una campagna elettorale difficile ed impegnativa».

«Francesco Cacciatore e Paolo Dosi, una volta ottemperato alle previsioni statutarie, saranno sostenuti dal Partito Democratico alle primarie di coalizione. La Direzione Provinciale, espresso apprezzamento per le altre personalità segnalate che hanno responsabilmente favorito il necessario processo di sintesi, impegna i candidati stessi, l’intero gruppo dirigente, gli iscritti ed i sostenitori del Pd piacentino ad avviare la nuova fase che porterà alle elezioni primarie, praticando comportamenti (in particolare per quanto riguarda le cariche elettive del nostro partito) caratterizzati da leale rispetto delle regole previste e garantendo l’accettazione senza riserve dell’esito del voto che dovrà tradursi, subito dopo, in una campagna elettorale sostenuta con convinzione ed unitariamente».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La Direzione Provinciale richiede inoltre che il Partito, ora anche con il diretto coinvolgimento dei candidati, prosegua nel fondamentale lavoro di definizione della cornice programmatica che dovrà caratterizzare l’identità e la coesione della coalizione, raccomandando il massimo sforzo di chiarezza e rigore nell’individuazione degli obiettivi prioritari del Pd per il futuro candidato sindaco del centro sinistra. La Direzione Provinciale si riserva infine di approvare, una volta definita, la cornice programmatica e la composizione della coalizione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento