rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

La Verza, Dosi: «Bretella di collegamento con tangenziale»

"Inseriremo ufficialmente negli obiettivi di mandato vincolanti la costruzione della bretella che da La Verza si connetterà direttamente alla Tangenziale sud verso Parma per eliminare parte del traffico sulla frazione"

“Inseriremo ufficialmente negli obiettivi di mandato vincolanti la costruzione della bretella che da La Verza si connetterà direttamente alla Tangenziale sud verso Parma per eliminare parte del traffico sulla frazione”. La bretella taglia-traffico di La Verza è uno dei temi emersi nel corso dell'incontro tra il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Dosi e gli abitanti di La Verza, Pittolo e Quarto. Dosi, sostenuto da Pd, Idv, Sinistra per Piacenza e dalla civica Moderati e Piacentini per Dosi, ha premesso che “negli ultimi dieci anni l'amministrazione si è concentrata sulle grandi opere” come le tangenziali, corso Europa, l'abbellimento delle piazze della città, ma “nei prossimi cinque anni i progetti delle opere delle frazioni saranno al centro del lavoro del Comune”. Innanzitutto, l'igiene pubblica. Finalmente, ha annunciato Dosi, si è arrivati alla risoluzione del problema degli scarichi nel canale di La Verza.

“Abbiamo superato gli ostacoli relativi alle diverse competenze tra Comune, Iren, Consorzio di Bonifica e Regione. Nel prossimo bilancio il Comune ha messo la sua parte per intubare il canale e anche dagli altri soggetti coinvolti abbiamo incassato il sì” ha annunciato Dosi. A Pittolo, invece, prevista una grossa novità per i residenti: “La pista ciclabile da Santa Franca fino a Pittolo sarà realtà – ha spiegato Dosi, progetto alla mano -. E verrà realizzata con la messa in sicurezza generale della viabilità interna della frazione”. Per quanto riguarda la frazione di Quarto, divisa tra i Comuni di Piacenza, Gossolengo e Podenzano, Dosi ha confermato “le convenzioni tra le amministrazioni per i cittadini di Quarto, una collaborazione che ha permesso di realizzare un servizio efficiente di trasporto studenti e ha prodotto la nuova palestra, pagata dalle amministrazioni di Gossolengo e di Piacenza”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Verza, Dosi: «Bretella di collegamento con tangenziale»

IlPiacenza è in caricamento