rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012

Dosi: «Nuovi posti nei nidi d'infanzia. Sabato festa dei bambini sul Facsal»

Dosi: «Investimenti per l'infanzia prioritari nei prossimi cinque anni, aumenteremo ancora i posti». Sabato prima festa di piazza della campagna elettorale

Il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Dosi (sostenuto da Pd, Idv, Sinistra piacentina e dalla civica Moderati e piacentini per Dosi) ha presentato i punti programmatici per i piacentini più piccoli. “E proprio per dimostrare l'attenzione che la prossima amministrazione avrà nei loro confronti – ha anticipato Dosi – il primo evento di piazza sarà rivolto a loro, sabato 21 aprile, sul Pubblico Passeggio a partire dalle 16,00 in occasione della giornata dei “nidi aperti””.

“Non si tratta di conservare il buon lavoro fatto sin qui che ci ha permesso di arrivare a risultati europei, faremo nuovi investimenti per i bambini e le famiglie – ha sottolineato Dosi – un impegno concreto che si inserisce nel contesto della strenua difesa dei servizi sociali in generale”. E di un primo progetto concreto ha parlato Stefano Borotti, candidato consigliere Pd.

“Il nuovo nido d'infanzia Vaiarini, che già nelle primarie era stato al centro delle proposte di Paolo: l'idea è quella di fare un lavoro architettonicamente di livello nazionale costruendo il primo asilo rotondo in Italia, senza angoli vivi, per la sicurezza dei bambini. Un progetto che può esser d'esempio che potrebbe essere oggetto di un concorso di architettura”.

“Nel 2012 abbiamo garantito 858 posti negli asili tra posti pubblici, convenzionati e privati, senza fare asili di serie “A” e asili di serie “B” - ha sottolineato Giovanni Castagnetti della lista civica Moderati e piacentini per Dosi – mantenendo una qualità alta dei servizi e la programmazione educativa in capo al Comune. L'attenzione che abbiamo dedicato ai più piccoli rendendo migliori gli asili Pettirosso, Farnesiana e Girotondo proseguirà con l'amministrazione guidata da Paolo Dosi”.

PROGRAMMA FESTA BAMBINI Sabato 21 aprile sul Pubblico Passeggio dalle ore 16 in poi, un pomeriggio animato con burattini tradizionali e teatro di strada
Teatro del Drago presenta
: "LE AVVENTURE DI FAGIOLINO"
Burattini tradizionali
A seguire
Skizzo & Jeief con
CIRCUS OFF
Teatro di strada, circo, giocolerie e zucchero filato per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi: «Nuovi posti nei nidi d'infanzia. Sabato festa dei bambini sul Facsal»

IlPiacenza è in caricamento