rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Piacenza Viva critica Dosi: «Le sue solo promesse elettorali»

Piacenza Viva: «A Pittolo attendono il completamento della ciclabile da otto anni, irrealizzabile la bretella di collegamento alla tangenziale per La Verza»

"Apprendiamo con piacere che, complice il clima da promesse elettorali distribuite come caramelle agli elettori, il candidato Paolo Dosi dimentichi di essere amministratore in carica da dieci anni e annunci il completamento della ciclabile verso Pittolo e la realizzazione della bretella di collegamento alla tangenziale per La Verza". Non crede ai buoni propositi avanzati da Dosi verso i residenti delle frazioni, la lista civica Piacenza Viva, che proprio all'inizio della settimana si era recata a Pittolo e La Verza insieme ad Andrea Paparo per verificare le annose necessità della zona.

"Dosi spieghi perché, dopo 8 anni che è stato portato a termine il primo tratto di ciclabile, non esista ancora un progetto concreto del secondo nell'elenco delle opere pubbliche da realizzare - hanno spiegato il capolista Salvatore Dattilo e Alberto Squeri, tra i fondatori del movimento civico Piacenza VIva - l'attuale assessore alla cultura spieghi piuttosto ai cittadini perché dovrebbero fidarsi oggi di chi finora ha dimostrato soltanto di promettere senza mantenere". "E poi - proseguono i membri di Piacenza Viva - prima di fare annunci Dosi si informi bene della bretella di collegamento tra La Verza e la tangenziale cittadina".

"Si tratta di un progetto vecchio di parecchi anni che ormai è irrealizzabile per com'era stato pensato in origine - ha concluso Dattilo - dove si ipotizzava il passaggio della bretella oggi hanno già costruito delle abitazioni. A Dosi sarebbe bastato conoscere davvero l'area in questione per evitare di azzardare promesse impossibili pronte ad essere disattese all'indomani della chiusura della competizione elettorale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Viva critica Dosi: «Le sue solo promesse elettorali»

IlPiacenza è in caricamento