rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Solenghi: «Rifiuti lungo l’argine del Po, è ora di risolvere il problema»

Come presidente della Circ 2, il candidato sindaco Piero Solenghi (Piacenza Bene Comune), ha raccolto la segnalazione di un cittadino di Borgotrebbia sulla presenza di rifiuti sull'argine

In qualità di presidente della Circoscrizione 2, il candidato sindaco Piero Solenghi, rappresentante dalla lista civica Piacenza Bene Comune, ha raccolto la segnalazione di un cittadino di Borgotrebbia esasperato dall’incuria del verde lungo l’argine del Po. Il candidato, accompagnato da Roberto Bottazzi, ha visitato l’area retrostante l’ex discoteca Chikos e alcune zone lungo il percorso dell’argine trasformate in discariche abusive. Pneumatici, batterie di auto, fazzoletti di carta, bottiglie vuote, preservativi usati e materiale di risulta edile soffocano le aree verdi e i sentieri.

«Più volte, negli ultimi cinque anni, abbiamo segnalato questa situazione – ha sottolineato il candidato alle prossime elezioni amministrative – ma senza ottenere alcun risultato effettivo. E’ solo grazie a cittadini volenterosi come Roberto Bottazzi che queste aree, che sono un bene comune di Piacenza quindi di tutti noi, possono mantenere un decoro e una vivibilità adeguata. E’ arrivato il momento di risolvere il problema, non solo a parole ma con i fatti. Le promesse non bastano, servono azioni. I rifiuti abbandonati sono un pericolo per la natura, ma anche per tutti i piacentini che nel tempo libero vogliono godere di un’area naturale a due passi dal centro storico».

«La lista civica Piacenza Bene Comune – ha aggiunto Solenghi - vuole trasformare Piacenza in una città dei parchi con la creazione di un sistema di polmoni verdi attorno al centro abitato che possano essere fruibili da tutti. Polmoni che, però, non devono essere soffocati da rifiuti abbandonati da chi non ha rispetto né per la natura né per chi, come il cittadino Roberto Bottazzi, si spende per rendere questi spazi vivibili a tutti, né per i cittadini in generale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solenghi: «Rifiuti lungo l’argine del Po, è ora di risolvere il problema»

IlPiacenza è in caricamento