rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Via Colombo / Via dei Pisoni

Area di via dei Pisoni, Tommaso Foti: «Stato di vergognoso abbandono»

Si torna a parlare del degrado nella zona dietro a Borgo Faxhall, della ciclabile di via dei Pisoni e del magazzino Berzolla. Il sopralluogo di Tommaso Foti

Si torna a parlare del degrado nella zona dietro a Borgo Faxhall, della ciclabile di via dei Pisoni e del magazzino Berzolla. IlPiacenza.it si era già occupato di quest'area con due servizi che testimoniavano le condizioni scandalose in cui versa questa zona molto vasta. (IL DORMITORIO DI VIA DEI PISONI, IL DEGRADO DELLA CICLABILE E DELLA VECCHIA FERROVIA PER BETTOLA)

L'onorevole Tommaso Foti (Pdl) e alcuni candidati (Carlo Mazzoni, Filiberto Putzu, Giovanni Botti, Giuseppe Caruso, Marco Tassi, Marco Civardi) della lista del Popolo delle Libertà che sostiene Andrea Paparo hanno effettuato un sopralluogo nella "città che nessuno vuole vedere" nel pomeriggio del 10 aprile.

Così Foti: «Si dovevano realizzare tante cose qui, come l'autostazione delle corriere, allora il Comune rinunciò a 12 miliardi di vecchie lire di oneri di urbanizzazione. E a parte la realizzazione del supermercato e dell'immobile che doveva ospitare appartamenti e uffici, la zona è in totale e vergognoso abbandono. Questo non aiuta certamente a riqualificare l'area della stazione che tra tante cose è anche un biglietto da visita per la città».

E conclude: «La convenzione che è in essere con Borgo Faxall e che ci sembra scaduta da qualche anno deve essere ripresa in mano, occorre fissare dei paletti che stabiliscano "chi fa e che cosa fa" e si deve finalmente contabilizzare ciò che è stato speso da parte dei privati utilizzando oneri di urbanizzazione che erano soldi pubblici».

DI SEGUITO LE FOTOGALLERY DEI NOSTRI SERVIZI

Via dei Pisoni: dormitorio abusivo, degrado e rifiuti - Foto E.Gatti

La situazione della ciclabile ©Gatti/IlPiacenza

Via dei Pisoni: rifiuti sui binari ©Gatti/IlPiacenza

Degrado sottopasso della Littorina ©Gatti/IlPiacenza

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di via dei Pisoni, Tommaso Foti: «Stato di vergognoso abbandono»

IlPiacenza è in caricamento