rotate-mobile
Elezioni comunali / Pontenure

Pontenure, Angela Fagnoni si candida a sindaco: «Passione civica e spirito di servizio»

Già primo cittadino per due mandati e poi dieci da vicesindaco: «Mi sostiene una squadra unita». Programma e lista saranno presentati in paese e poi nelle frazioni: il calendario

«Mi candido per la passione civica che mi anima da sempre e che mi ha portato ad impegnarmi per il mio paese con spirito di servizio. Mi è stato chiesto da un gruppo di persone che condividono questa passione e che mi hanno dato la loro disponibilità ad impegnarsi e io ho accettato. Sono una squadra unita che mi sostiene». Lo ha spiegato Angela Fagnoni che ha annunciato la sua candidatura a sindaco a Pontenure con la lista “Pontenure nel Cuore”. Decana della politica del paese è stata primo cittadino per due mandati dal 2004 al 2014 e poi vicesindaco per altri dieci anni: alle spalle quindi una vasta esperienza della “cosa pubblica”.

«E’ positivo vedere persone che vogliono impegnarsi per il proprio paese, e non è scontato in questo periodo storico avere a cuore il proprio territorio. Per amministrare occorre una grande tenacia e una passione importante che va rinnovata giorno per giorno per poter portare a casa gli obiettivi», ha detto Fagnoni. Nella squadra proposta ci sono tre assessori con grande esperienza di macchina amministrativa, quattro consiglieri eletti la prima volta 5 anni fa e infine quattro new entry «che hanno portato energia e un ottimo contributo a livello di idee». Sono Elena Pilastro, Gabriele Marino, Gianni Alussi e Sara Scaravella.  «Ripartiamo da ciò che è stato realizzato fino ad ora, quindi per quanto riguarda le opere pubbliche puntiamo alla riqualificazione del patrimonio esistente. Il nostro obiettivo sarà la nuova palestra per le società sportive e le scuole elementari e alla viabilità. Circa i servizi: sono molto ampi e già nel corso di questi anni siamo riusciti ad arrivare alla riorganizzazione della polizia locale con la convenzione con l’Unione Valnure-Valchero ma anche al rafforzamento del settore sociale ampliando i servizi. Siamo consapevoli dei tanti punti di forza ma anche delle criticità, una di queste è la manutenzione. Puntiamo anche qui alla riorganizzazione generale per diventare più efficienti e veloci nel dare risposte ai cittadini: occorre adeguarsi ai tempi».

Candidati e lista saranno presentati 16 maggio a Villa Raggio, 23 maggio a Valconasso e il 30 maggio a Muradello.

angela fagnoni pontenure nel cuore 2024-2LA LISTA COMPLETA PONTENURE NEL CUORE

Candidata sindaco: Angela Fagnoni. Lista: Sandro Amici, Gianni Alussi, Matteo Bergamaschi, Cinzia Bernardi, Cassandra Bonzanini, Marco Caminati, Luigi De Micheli, Gabriele Marino, Roberto Modenesi, Elena Pilastro, Maria Grazia Ponginebbi, Sara Scaravella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, Angela Fagnoni si candida a sindaco: «Passione civica e spirito di servizio»

IlPiacenza è in caricamento