rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni Europee, Pollastri: «A Piacenza un risultato incoraggiante, che dimostra il radicamento del partito nel territorio»

Andrea Pollastri: «Forza Italia a Piacenza ha tenuto e ha amministratori e militanti in grado di lavorare bene per il futuro rilancio del partito»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Commissario provinciale di Forza Italia commenta i risultati delle elezioni europee 2014: «Con un punto sopra la media nazionale e di gran lunga la miglior percentuale in tutta la Regione Emilia Romagna, non posso che esprimere soddisfazione per il risultato di Forza Italia nella provincia di Piacenza».

«Il 17,8% ottenuto nel nostro territorio, considerando ciò che si è verificato a livello nazionale, all’handicap di dover fare una campagna elettorale senza la candidatura del nostro leader Silvio Berlusconi, alle scissioni subite da un gruppo di parlamentari più interessati a posizioni di potere e di Governo che ad altro, è senza dubbio una confortante iniezione di fiducia e la dimostrazione che Forza Italia a Piacenza ha tenuto e ha amministratori e militanti in grado di lavorare bene per il futuro rilancio del partito».

Continua: «Voglio pubblicamente ringraziare tutti i candidati alle europee che si sono impegnati per Forza Italia e salutare, in particolare, il grande successo personale di Elisabetta Bolzoni, la candidata piacentina che con l’intraprendenza e la determinazione profuse, ha ottenuto 2400 preferenze in tutta la Circoscrizione Nord Est».

«Detto questo, è indubbio che l’esito del voto apra ora nuovi scenari nella politica nazionale e imponga serie riflessioni al centrodestra. L’eccessiva frammentazione – conclude -  dell’universo dei moderati, che parlano così lingue diverse, crea disorientamento nelle fila del nostro elettorato. La grossa astensione e il voto di protesta che rimane al Movimento 5 Stelle hanno inoltre ridimensionato il risultato del centrodestra che, comunque, unendo i vari partiti in una prospettiva di coalizione allargata e fornendo una proposta politico programmatica univoca e chiara, potrà lavorare per tornare maggioranza nel Paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, Pollastri: «A Piacenza un risultato incoraggiante, che dimostra il radicamento del partito nel territorio»

IlPiacenza è in caricamento