rotate-mobile
Politica

Unione Padana: «I leghisti mandati a casa a suon di schiaffi elettorali»

“Unione Padana, canta vittoria nell’osservare i risultati elettorali, - dichiara Enzo Varani consigliere provinciale di San Giorgio- in questi pochi mesi Unione Padana ha lavorato tanto, ma grazie al suo lavoro i Picentini hanno capito che coloro che tifano per i sani principi dei nostri vecchi, per il quale una stretta di mano, valeva più di qualsiasi firma, non potevano votare ancora la Lega Nord. Abbiamo fatto emergere come proprio i leghisti in provincia fossero quelli che approfittassero più di tutti gli altri dei rimborsi spese, in modo davvero brutale ed immorale, abbiamo mostrato a tutti, come a parole la lega fosse contraria al favorire i profughi, per poi in consiglio provinciale votare contro alla nostra proposta di espellerli immediatamente, - continua Varani- anche a San Giorgio, la lega passa da 825 voti nel 2009 quando il candidato era il sottoscritto, a 166 di oggi, neanche un quinto dei voti! Questo è successo anche perché la lega ha preferito appoggiare un sindaco che ormai da troppo tempo non è più gradito alla gente ed ancor meno ai leghisti a discapito di coloro che si sono sempre resi disponibili e che hanno lavorato concretamente per il paese distinguendosi per impegno ed onestà. Finalmente – conclude Varani- adesso che la Lega è sparita, potremo parlare seriamente di indipendenza e contrastare l’immigrazione in modo corretto, senza che l’esponente leghista di turno si venda in cambio di una poltrona da 4 soldi o della vendita di poche salamelle”.

Interviene anche Luca Podestà, segretario di Unione Padana di Caorso e membro del direttivo provinciale: “La Segreteria piacentina della Lega parlando di "tenuta" locale del partito e di "crollo contenuto" come ha dichiarato Pisani ai media locali, merita sicuramente il 1' premio alla prossima competizione EUROPEA di arrampicata sugli specchi...passare nel giro di 4 anni da un 18% ad un 3,5% e definire questo risultato "una tenuta" e' una barzelletta da 1' premio alla trasmissione "La sai l'ultima".

Anche il segretario provinciale di Unione Padana, prende posizione e dichiara: “Il risultato della lega, soprattutto nel piacentino rispecchia pienamente il valore stesso del partito, anzi, in realtà penso che valga ancora meno meno. Non li hanno votati neanche i parenti. Forse adesso abbasseranno le ali. Spero che questa batosta gli insegni qualcosa e che diminuiscano le richieste di rimborsi in provincia. Ottimo il risultato del movimento 5 stelle, con il quale voglio complimentarmi per  campagna elettorale, speriamo che i Grillini non ci deludano come invece ha fatto la lega.

Interviene con delle dichiarazioni molto secche anche Cristina Busca, consigliere comunale di San Giorgio, segretaria di UP sezione di Piacenza e membro del direttivo provinciale: “Un risultato scontato, e non mi sorprende affatto che i consensi popolari nei confronti della Lega, siano calati così vertiginosamente, in quanto, in questi anni di governo, la lega si è prevalentemente occupata di non mantenere le promesse fatte. In effetti, sono rimasta più sorpresa dalla delusione che ho colto sui volti degli esponenti della lega di piacenza, e mi sono chiesta se effettivamente in tutto questo periodo non si siano resi conto che ci hanno preso in giro. A tal proposito posso proprio asserire  che, sul territorio quando la sezione Lega di San Giorgio P.no aveva chiesto un aiuto a tali esponenti di Piacenza, aveva ottenuto il nulla…infatti anche a livello comunale  posso dire che la matematica non è un’opinione ed esprime completamente il pensiero dei cittadini sangiorgini. Farà riflettere? Mah, di tempo ora ne hanno…” –Conclude Cristina Busca-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Padana: «I leghisti mandati a casa a suon di schiaffi elettorali»

IlPiacenza è in caricamento