rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Per la presidenza della Provincia si sfidano Paola Galvani e Monica Patelli

Votano i soli amministratori locali sabato 24 settembre: il centrodestra punta sul sindaco di Rottofreno, il centrosinistra su quello di Borgonovo

Per le elezioni del presidente della Provincia, che si svolgeranno sabato 24 settembre, sono state depositate le candidature di Paola Galvani e di Monica Patelli. La prima, sindaco di Rottofreno (già vicepresidente dell’ente di via Garibaldi), in rappresentanza del centrodestra. La seconda, sindaco di Borgonovo, per il centrosinistra.

L’Ufficio elettorale costituito presso la Provincia concluderà entro venerdì 9 settembre l’esame della documentazione presentata per la loro validazione. Alle urne saranno chiamati 557 tra sindaci e consiglieri dei 44 Comuni del territorio (sono esclusi Cerignale e Corte Brugnatella, in quanto commissariati): le votazioni si terranno - come detto - il 24 settembre prossimo, dalle ore 8 alle ore 20 a Piacenza, presso l’Isii “G. Marconi” piano terra, Edificio “E”–blocco Officine, con accesso da via Nasolini 5. Si vota solo per scegliere il nuovo presidente, in sostituzione di Patrizia Barbieri, decaduta dopo il ballottaggio alle Amministrative di Piacenza dello scorso 25 giugno. Attualmente il Consiglio provinciale - che rimane ancora in carica - è composto da sette consiglieri in rappresentanza del centrodestra e tre per il centrosinistra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la presidenza della Provincia si sfidano Paola Galvani e Monica Patelli

IlPiacenza è in caricamento