rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Boiardi ai dipendenti della Provincia: qui non ci sono fannulloni

Il presidente uscente Boiardi, questa mattina, ha parlato ai dipendenti di corso Garibaldi. Qui non ci sono fannulloni – ha detto – ma una disponibilità operativa che mi ha consentito in questi cinque anni di trovare le soluzioni ai problemi dei cittadini. Presenti anche i candidati Tansini e Squeri

Stamattina il presidente uscente Boiardi ha incontrato i dipendenti di corso Garibaldi. Al confronto, hanno presenziato anche i candidati alla presidenza Alberto Squeri e Pietro Tansini. Assenti, invece, Massimo Trespidi e Loris Magnani.

“Certamente, come in tutte le realtà, ci sono ancora margini di miglioramento, ma mi sento di affermare che in questa Provincia non ci sono le sacche di cronica inefficienza o i fenomeni di fannullonismo che qualcuno, generalizzando, afferma esistano inevitabilmente nelle pubbliche amministrazioni”. Ha parlato così Gianluigi Boiardi, ai dipendenti di corso Garibaldi.
  In questo Ente c’è qualità e disponibilità operativa  

“La Provincia” ha detto Boiardi “ha operato in modo coerente e consapevole, razionalizzando le strutture, valorizzando le competenze interne e assicurando un significativo contenimento dei costi di funzionamento”, nonostante l'irrigidimento di tutte le regole di funzionamento delle pubbliche amministrazioni.

“Debbo, invece, riconoscere che in questo Ente c’è qualità e disponibilità operativa, che mi hanno consentito, in questi cinque anni, di trovare soluzioni tecniche e dare risposte concrete ai problemi che i cittadini” ha sottolineato ancora Boiardi. Poi, alla domanda su come intenda riorganizzare l'Ente provinciale, ha risposto:

“Ad ogni inizio legislatura, non per rispettare un rito, ma per una esigenza di concreta funzionalità, è giusto fare una verifica approfondita sull'adeguatezza dell'organizzazione in riferimento alla realizzazione del programma. Sono, peraltro, fermamente convinto che si debba profittare delle esperienze precedenti – soprattutto nei casi in cui, come il nostro, le cose hanno ben funzionato – per effettuare quegli adeguamenti che consentano il continuo miglioramento dell'attività e della sua efficacia”.







Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boiardi ai dipendenti della Provincia: qui non ci sono fannulloni

IlPiacenza è in caricamento