rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Centrodestra: arriva il sondaggio, siamo in vantaggio su Boiardi

Resi noti i risultati del sondaggio commissionato a Piepoli dal centrodestra. “La nostra coalizione gode di ottima salute” ha dichiarato al telefono Massimo Polledri (Lega Nord). Boiardi? Nelle cifre è sotto, Pd e Idv non arrivano al 42%. Ma sul candidato che lo sfiderà alle amministrative, è ancora top secret

Top secret ancora sulla designazione ufficiale del candidato che sfiderà il presidente uscente Boiardi alle prossime amministrative. Non si sbilanciano il Pdl e la Lega Nord. Del resto, non siamo ancora al 9 marzo, data fatidica in cui si dice verrà annunciato lo sfidante del centrodestra.

Dei due uno: o Massimo Trespidi proposto dal Pdl, o Maurizio Parma, messo in campo dalla Lega Nord. “Noi siamo più radicati in provincia” dichiara Massimo Polledri (Lega) raggiunto in mattinata al telefono. “Sarebbe meglio” ha aggiunto “che fosse nostro il candidato a via Garibaldi”.

Chiaro, però, che in un'ottica di pari dignità “chi esprime il candidato a presidente della Provincia, non esprime poi il candidato delle comunali” precisa Polledri. Intanto, in casa del centrodestra continuano le trattative, lunedì prossimo si avvicina.
  Centrodestra al 54%, centrosinistra al 42%. Questi i risultati del sondaggio Piepoli  

Oggi però, sono spuntate finalmente le cifre del sondaggio che Lega e Pdl avevano commissionato a Piepoli qualche settimana fa. Voto polarizzato verso destra, dichiarano i numeri. Fra gli elettori intervistati, infatti, il 63% ha dichiarato che voterà la coalizione del centrodestra, contro il 54% che ha espresso come preferenza il centrosinistra.

Una coalizione che gode di ottima salute, quella capitanata da Lega e Pdl, rassicura l'on. Polledri. I due partiti, nel sondaggio, hanno raggranellato il 50.5% dei voti, cui si aggiungono i 3.5% di quelli raggranellati dall'Udc. Totale: 54% che fa ben sperare sulle previsioni di vittoria. Da vedere, però, a quale tavolo di coalizione si siederà l'Unione di Centro. Siamo pronti a collaborare con chi ci chiamerà, aveva detto lunedì scorso il segretario Udc Gallini, sempre che il candidato proposto sia ritenuto valido dai centristi.

E l'opposta fazione? Il sondaggio di Piepoli, dà il Pd al 36% e l'Italia dei Valori al 5.5.%. Insieme, non fanno neanche il 42%. Ma si tratta di un sondaggio preliminare e la campagna elettorale per le provinciali, deve ancora decollare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra: arriva il sondaggio, siamo in vantaggio su Boiardi

IlPiacenza è in caricamento