Elezioni Comunali: i primi candidati ufficiali del centrodestra

A Pianello Fornasari, a Ziano Piacentino Ghilardelli, a Calendasco Stefania Losi. Sono tre dei candidati del centrodestra alle prossime comunali, già ufficializzati dalle segreterie dei partiti della coalizione. Adesso si attendono gli altri candidati a sindaco

Pianello, Calendasco, Ziano Piacentino. Si iniziano a tirare le somme nel centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali. Si vota in 35 dei 48 comuni della provincia piacentina e per alcuni di essi, sono stati già ufficializzati i candidati della coalizione di centro destra formata da Pdl, Lega Nord, Udc, Alleanza Sociale.

“Siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia” confessa Gallini, segretario Udc, ma le candidature procedono a ritmo spedito. Per Calendasco, sarà l'avvocato Stefania Losi a concorrere per la poltrona di sindaco. Pdl e Lega, in una nota stampa, si dicono “aperti all’appoggio e alla collaborazione di tutti coloro che vogliono contribuire al successo della lista guidata dall’avvocato Losi”.
  Ufficializzati i candidati a sindaco per Pianello, Ziano e Calendasco. Presto gli altri nomi  

Anche a Ziano Piacentino è pronto il candidato. Qui, la coalizione è ampia e compatta: Pdl, Lega, Udc e alcuni partiti indipendenti, sostengono la candidatura a sindaco di Manuel Ghilardelli.
   
Dopo la sconfitta di cinque anni fa, quando il centrodestra cedette l’amministrazione del Comune della Valtidone per poche decine di voti alla sinistra, Ghilardelli si ripresenta come candidato alla guida di una lista marcatamente di impronta politica.

“Siamo convinti” dichiarano le segreterie dei due partiti più grandi della coalizione “Che la squadra di centrodestra, composta da persone competenti, affidabili e soprattutto innamorate di Ziano, saprà intercettare le esigenze e le istanze della popolazione, del capoluogo come delle frazioni, e darvi risposta una volta chiamata ad amministrare il paese”.

E poi c'è Pianello. Candidato: Gianpaolo Fornasari, commercialista. Ce lo aveva anticipato Massimo Alpegiani, attuale vicesindaco, nell'intervista esclusiva rilasciata al nostro giornale prima di Pasqua. “Fornasari è un rappresentante più che valido per portare avanti le istanze del centrodestra” aveva dichiarato Alpegiani.

Concetto che le segreterie di Pdl e Lega ribadiscono con forza, ufficializzando la candidatura: “Siamo convinti che la popolazione di Pianello abbia una grossa opportunità, premiando Fornasari nelle urne il prossimo giugno: quella di avere come Sindaco un uomo preparato e che ama il suo paese e per questo non se la lascerà sfuggire”.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento