L'agenda elettorale di oggi
Ancora una giornata densa di impegni per Gianluigi Boiardi e Maurizio Parma. Tra Bobbio e Pianello per gli ultimi giri in provincia. Poi, in serata, Boiardi al cinema Iris per la prima nazionale del film sui pendolari. E Parma, al caffè Ranuccio per un aperitivo elettorale
L'agenda di Gianluigi Boiardi

alle ore 16,30 all'incontro con Legacoop;
alle ore 19 all'incontro con A.P.I.;
alle ore 21 Serata dedicata ai pendolari, cinema IRIS di Piacenza
L'agenda di Maurizio Parma e della Lega Nord
Alle 9,30 il candidato alle Provinciali per il collegio di Bobbio, Roberto Pasquali, allestirà un gazebo nella piazza di Corte Brugnatella. Programmato anche un comizio. Chiusura dello stand alle 13.

Alle 20 la candidata per le Provinciali nel collegio di Lugagnano, Danila Pedretti, insieme al capogruppo in Regione, Maurizio Parma, incontreranno la cittadinanza di Vernasca. A seguire, alle 21, Pedretti presenterà la sua candidatura presso la sala consiliare del municipio di Lugagnano.
Alle 21, presso la sala del Municipio di Agazzano il candidato sindaco Pier Augusto Zambianchi organizza un dibattito pubblico sulle energie alternative e il solare. Interverranno: il candidato alle Provinciali per il collegio Piacenza II, Paolo Mancioppi e l'ingegner Enio Novara.
Alle 21,15 il candidato sindaco di Ziano, Manuel Ghilardelli presenterà la sua lista, "Per Ziano", all'ex scuola di Vicobarone.
L'agenda di Alberto Squeri - Lista Unirsi al Centro
Alle 18.30, presso l’auditorium di Sant’Ilario, incontro pubblico con ospite speciale: il presidente del consiglio comunale di Parma e due volte sindaco della città, Elvio Ubaldi. Insieme al candidato indipendente Squeri, si parlerà de “Il ruolo dell’Ente Provincia, tra abolizione e riforma”, per discutere sulle prospettive dell'Ente.
Alemanno a Piacenza
Domani mattina, alle 10.15 presso l'Occorner di Massimo Trespidi, incontro con Gianni Alemanno, sindaco di Roma. L'appuntamento, aperto alla cittadinanza, è presso il punto elettorale del Pdl in via Vittorio Emanuele, angolo via Palmerio.