rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

L'agenda elettorale di oggi

Il deputato Angelo Alessandri (Lega Nord) a Calendasco e Podenzano. Boiardi in Prefettura per la firma dell'accordo con Anas per Ponte Lenzino. Procede a ritmo serrato la campagna elettorale verso il voto ormai prossimo. Ecco l'agenda di oggi, fra gli impegni del Carroccio e quelli del presidente Boiardi

maurizio-parma-100x120Dalle 9,30 alle 12 il candidato alle Provinciali nel collegio di Cadeo, Massimiliano Dosi, allestirà un gazebo a Pontenure, nella piazza del mercato.

Alle 10 il deputato Angelo Alessandri, presidente della commissione Ambiente della Camera, farà visita alla cava del Boscone, zona Calendasco, dove è sorto un comitato che si oppone alla cava per la sua presupposta pericolosità e per l'impatto ambientale del trasporto degli inerti. In quella sede verrà sottoposta ad Alessandri anche la questione dello spargimento dei fanghi dei depuratori di Rimini e Verona in golena. Fatto che preoccupa il comitato e i cittadini.
Sarà presente il capogruppo in Regione della Lega Nord, Maurizio Parma.

Alle 12 il capogruppo in Regione della Lega Nord, Maurizio Parma, sarà al gazebo del Carroccio di Travo, in piazza Vittorio Veneto. Nell'occasione il candidato alle Provinciali nel collegio di Bobbio, Roberto Pasquali, terrà un comizio.

Dalle 18 i candidati alle Comunali di San Giorgio, Enzo Varani e Gian Paolo Morini, incontreranno la cittadinanza presso il gazebo Lega Nord di piazza Marconi, a San Giorgio.

Alle 21 al centro culturale di corso Matteotti (Castelsangiovanni) interverrà l'onorevole della Lega Nord e segretario del Carroccio di Milano, Matteo Salvini.

Alle 21 al ristorante "Tiberio" di Lugagnano l’Associazione medici cattolici di Piacenza organizza una cena/conferenza sul tema: “Inquinamento in Valdarda”. Sarà l’occasione per approfondire l’argomento ambientale anche in relazione al cementificio di Lugagnano. Relatore: il presidente dell’ordine dei medici, Giuseppe Miserotti. Sarà presente la candidata alle Provinciali per il collegio locale e alle Comunali del paese, Danila Pedretti.

Alle 21,15 il candidato sindaco di Ziano, Manuel Ghilardelli, presenterà la sua lista "Per Ziano" ad Albareto, all'agriturismo Casa Galli.
 

Sul fronte opposto, giornata ricca di appuntamenti anche per il Presidente Boiardi, che oggi sarà presente:

Alle ore 9 al mercato di Ferriere.

Alle ore 12,30 in Prefettura per la firma dell'accordo con Anas per Ponte
Lenzino.

Alle ore 17 incontro con le associazioni degli agronomi.

Alle ore 18,30 incontro a Cà Boiardi con i dirigenti scolastici.

Alle ore 21 serata a Gossolengo organizzata dal Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agenda elettorale di oggi

IlPiacenza è in caricamento