rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Lega Nord: contro i ladri, Val Nure blindata

Contro i ladri, un progetto integrato di sicurezza che coinvolga istituti di vigilanza riuniti e forze dell'ordine in pattugliamenti ispettivi notturni. É la proposta della Lega Nord per la montagna, che copre il 40% del territorio provinciale e ospita il 10% della popolazione

“Parlando con la gente e con alcune persone si avverte l'esigenza di promuovere iniziative per una maggiore sicurezza nelle abitazioni. Raccogliendo questo input abbiamo pensato a un progetto che coinvolga istituti di vigilanza riuniti e forze dell'ordine in pattugliamenti ispettivi notturni”. La proposta viene da Luigi Fogliazza, candidato alle Provinciali e consigliere provinciale uscente.

Un progetto, ha detto lo stesso Fogliazza “per far fronte alle esigenze di maggiore sicurezza manifestate a più riprese dalla popolazione della Valnure. Se la Provincia supporterà questa iniziativa, insieme ai comuni della Valnure, sempre più oggetto di "visite" dei ladri, realizzeremo una sorveglianza con personale dell'Ivri che opera di notte, in accordo con le forze dell'ordine”.

Anche Maurizio Parma,  capogruppo in Regione della Lega Nord, si è detto favorevole: “La Lega ha proposto un assessorato ad hoc - ha detto - per garantire tranquillità ai cittadini, un risultato che passerà attraverso anche un diverso utilizzo della polizia provinciale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: contro i ladri, Val Nure blindata

IlPiacenza è in caricamento