rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni 2009

Lega: “Ci hanno già strappato i manifesti”

Hanno strappato i nostri manifesti elettorali, rendendo illeggibili i nomi dei candidati. Si lamenta la Lega Nord, ieri l'amara sorpresa. Qualcuno nella notte si è divertito a rovinare i manifesti, affissi da appena cinque giorni. Atto vandalico o politico? Ecco le foto

Non hanno fatto neanche in tempo ad attaccarli, i manifesti elettorali e già ieri mattina, la sorpresa. Qualcuno, lamenta la segreteria provinciale della Lega Nord, si è divertito a strapparli, rendendo “illeggibili le scritte elettorali, installate da appena cinque giorni”. L'atto vandalico, così lo definisce il Carroccio, è stato perpetrato probabilmente nella notte ad opera di ignoti.
  I manifesti elettorali erano affissi da appena cinque giorni  

Che si tratti di un messaggio politico, non è difficile intuirlo, anche se la Lega Nord fa parte dell'ampia coalizione di centrodestra che ospita partiti più moderati e centristi come l'Udc e che, nel nostro sondaggio online, sembra godere del favore dei lettori. Ad ogni modo, resta un atto poco sportivo, anche dal punto di vista politico. Sembrano resistere, invece, le gigantografie di Massimo Trespidi.

La campagna elettorale sta per entrare nel vivo, manifesti o meno. Lega Nord, ieri, ha annunciato di aver iniziato la raccolta firme. Chi volesse sostenere i candidati del Carroccio alle prossime provinciali, può firmare – in via Trieste, 32 in orario d'ufficio - il modello di dichiarazione di presentazione dei candidati per l’elezione al consiglio provinciale.

manifesti-lega-rotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: “Ci hanno già strappato i manifesti”

IlPiacenza è in caricamento