rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Foti: provinciali, ora la Lega ci incolpa del ritardo

Ancora non si è espresso sul proprio candidato, il centrodestra che sarà impegnato nella campana elettorale per le prossime provinciali. Ma dopo settimane di lavoro e di cooperazione, ieri arriva lo strappo tra Lega Nord e Pdl. Foti: ora la Lega ci incolpa del ritardo

Mesi di proficuo lavoro che potrebbero andare a rotoli. Non tira aria buona da ieri in casa del centrodestra. Motivo del contendere:  l’individuazione del candidato da presentare alle prossime provinciali di giugno. Parla con amarezza il deputato del Pdl Tommaso Foti: “Sorprende veramente che dopo mesi di proficuo lavoro e confronto, la Lega Nord  lasci ad una non smentita agenzia di stampa l'espressione di valutazioni e di ricostruzioni dei fatti che non trovano rispondenza nella realtà”.

Adesso, sostiene Foti, si addebita al Popolo della Libertà il ritardo nell’indicazione del candidato, “quando, di comune accordo, Lega e PdL hanno condiviso la decisione di individuarlo indipendentemente dall'appartenenza all’una o all’altra area, ritenendo prioritario che lo stesso dovesse unicamente fornire le maggiori garanzie di successo. E poi non si dica che sia colpa nostra, continua il deputato: per quanto riguarda il Popolo della Libertà, da oltre tre settimane risulta convocato il coordinamento regionale per domenica 1 marzo proprio per approvare le candidature”.
  I primi di marzo sarà ufficializzato il candidato del centrodestra  
Salvo proroghe eventualmente necessarie e decise per definire gli accordi.

In casa Lega, si lavora comunque; data possibile per la definizione del candidato: 9 marzo prossimo. Per quella scadenza, tutto il centrodestra dovrà trovare una linea condivisa. Prima di partire con i nomi però, la Lega Nord vuole attendere i risultati di un sondaggio d'opinione attualmente in corso: serve un nome che piaccia alla gente. Almeno su questo, tutto il centrodestra si trova d'accordo: da Foti (FI) a Polledri (Lega), passando per Patrizia Barbieri, una delle possibili (ma mai ufficializzate) candidate di via Garibaldi.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti: provinciali, ora la Lega ci incolpa del ritardo

IlPiacenza è in caricamento