rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Strada Statale Bobbiese

Provinciali 2009: il Partito democratico ha il suo candidato. Con il consenso di Reggi

Gianlugi Boiardi si ricandida alla Presidenza della Provincia. In vista delle elezioni previste per la prossima primavera il presidente uscente spiega come recuperare il 25mila voti persi

S ono 25mila i voti che nelle scorse elezioni politiche hanno permesso la vittoria della destra a Piacenza e che il Partito democratico deve cercare di recuperare nelle prossime elezioni Provinciali previste per la primavera del 2009.

Il Pd lancia la corsa alle urne guidata dal Presidente uscente Gialuigi Boiardi che ha ricevuto l'investitura ufficiale durante la terza assemblea territoriale tenutasi a Piacenza Expo.

La grande apertura verso le diverse anime della coalizione è infatti l'impegno più significativo espressi da Boiardi. Volontà che ha ricevuto il consenso del segretario provinciale Roberto Botti e il sindaco di Piacenza Roberto Reggi intenzionati però a mantenere il partito verso una linea centrista.

Esclusa appare, in questa fase, Rifondazione comunista che ha dichiarato la propria incompatibilità con il partito dell'Udc ma Boiardi sembra non voler rinunciare a nessuno e i prossimi mesi vedranno il suo impegno verso un'opera di grande diplomazia al fine di riunire sotto di sé tutti i partiti.

Altro grande impegno sarà quello di riconquistare la cittadinanza e per questo il Presidente girerà il territorio illustrando quanto fatto nei quattro anni e mezzo di mandato e spiegando il programma per il futuro.

“In questi quattro anni e mezzo”, ha detto Boiardi, “abbiamo fatto molte cose che sembravano molto più impossibili, puntando soprattutto sulla volontà di ascoltare e innovare. Sono sicuro che non ci saranno problemi, perché la nostra volontà è chiara e semplice: stendere un programma pieno di risposte per le domande che ci fanno i piacentini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali 2009: il Partito democratico ha il suo candidato. Con il consenso di Reggi

IlPiacenza è in caricamento