rotate-mobile
Elezioni 2009

Trespidi, sarò un “presidente itinerante”

Incontro ieri sera fra il candidato Massimo Trespidi (Pdl) e il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni. Si è parlato dell'Expo 2015, sul quale occorre stringere patti di cooperazione in vista di un'azione congiunta e anche delle imminenti elezioni. Trespidi: "sarò un presidente itinerante"

Strette di mano fra Massimo Trespidi e Roberto Formigoni ieri sera all'Auditorium Sant'Ilario: un altro passo per avvicinare l'Emilia Romagna e la Lombardia, in vista dell'Expo 2015. Il governatore Formigoni e il candidato alla presidenza della provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, hanno stretto una sorta di patto in vista dell'Esposizione di Milano.

Formigoni ha parlato di “azione congiunta” dei due sistemi territoriali. E in conferenza stampa ha dichiarato: “La chiave per essere competitivi è la messa in rete delle eccellenze e avere degli obiettivi comuni”. Massimo Trespidi, sulla cui candidatura Formigoni non ha dubbi, ha detto che il suo mandato sarà “itinerante”. Un presidente in mezzo alla gente, che avrà come quartier generale il territorio della provincia e non solo il suo ufficio in corso Garibaldi e che riunirà la sua Giunta “in ognuno dei 48 Comuni della Provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trespidi, sarò un “presidente itinerante”

IlPiacenza è in caricamento