rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2011 Rottofreno

Grillo a San Nicolò: "Candidati inesperti? Infatti, non sanno rubare"

Il 6 maggio il comico Beppe Grillo ha presentato a San Nicolò il candidato sindaco e la lista del Movimento 5 Stelle per il comune di Rottofreno. LE IMMAGINI

grillo_5Il 6 maggio, il comico Beppe Grillo ha presentato a San Nicolò il candidato sindaco e la lista del Movimento 5 Stelle per il comune di Rottofreno nelle prossime elezioni comunali. Ad ascoltare un Beppe Grillo 'caldo' e accaldato più di 200 persone sedute sui gradoni in cemento del campo-giochi di San Nicolò.

grillo_7

Tanti i temi affrontati e urlati dal comico genovese: "Basta con i doppi incarichi, o uno fa il sindaco o il ministro. Dobbiamo dire basta a quella gente che va in pensione dopo 4 anni e noi ci andiamo dopo 45 anni, se va bene. Il futuro ci appartiene ma dovete deciderlo voi. Dipende da voi". E continua: "Dobbiamo indignarci di fronte a questa politica dell'interesse, la risorsa sono i giovani che i 'dinosauri' della politca trattano come se non fossero il futuro, il cambiamento. E invece no. La rivoluzione siamo noi, siete voi".

grillo_8

Parlando della lista afferma: "Questi ragazzi sono giovani e inesperti, infatti non sanno ancora rubare". Poi, dopo vari applausi, hanno preso la parola i candidati della lista. C'è chi fa l'operaio, chi il panettiere, chi è un operatore socio-sanitario. Tutti senza precedenti nè penali nè in politica e dicono: "Di proposte per cambiare questo nostro paese ne abbiamo tante: wi-fi gratuito, tanti spazi verdi, piste ciclabili 'vere' e non come quelle che ci sono adesso".

LA LISTA - EDDY DE LUCA (CANDIDATO SINDACO), NANNARIELLO MARCO, BOTTERI SARA, CRISTIAN ISMELLI, TRIBI LORENZO, FALL SINE, PORCELLI ALESSANDRO, LUPI ANTONIO, FRANZINI ROBERTO, LONGHI EDOARDO, SATTA ALESSANDRO, LOPRIORE NICOLA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo a San Nicolò: "Candidati inesperti? Infatti, non sanno rubare"

IlPiacenza è in caricamento