rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Fiorenzuola d'Arda

Elezioni Fiorenzuola 2011: dove e come ritirare il certificato elettorale

Il 15 e il 16 maggio il comune di Fiorenzuola è chiamato al voto. Ecco le informazioni per ritirare il certificato elettorale a Fiorenzuola

Il 15 e il 16 maggio il comune di Fiorenzuola è chiamato al voto. Il certificato elettorale è il documento che permette, unitamente ad un valido documento di identità, l’esercizio del diritto di voto, attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza. Essa contiene, oltre ai dati anagrafici dell’elettore, l’indicazione della sezione elettorale di appartenenza, della sede di votazione ove recarsi per esercitare il diritto di voto e l’indicazione dei collegi elettorali di appartenenza. La tessera elettorale reca all’interno diciotto spazi destinati all’apposizione del timbro da parte del Presidente di seggio all’atto della votazione.

E’ un documento permanente che deve essere conservato con cura per poter esercitare il diritto di voto in occasione di ogni elezione o referendum. All’ atto dell’esercizio del diritto di voto presso la sezione elettorale di appartenenza, presentandosi al Presidente dell’Ufficio di sezione, muniti di un valido documento di identità ; la tessera elettorale è inoltre indispensabile per ottenere le agevolazioni sul costo dei biglietti di viaggio in occasione delle votazioni.

DOVE E COME - La tessera elettorale viene consegnata direttamente al domicilio dell’elettore a cura del Comune e può essere ritirata dall’interessato o da persona con lui convivente. Gli elettori che non abbiano ricevuto la tessera elettorale presso il proprio domicilio potranno ritirarla presentandosi all’Ufficio Elettorale del Comune.

ORARI - Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, sabato dalle 9,00 alle 12,00; email: elettorale@comune.fiorenzuola.pc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Fiorenzuola 2011: dove e come ritirare il certificato elettorale

IlPiacenza è in caricamento