rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Rottofreno

Elezioni, Pdl: "A Gropparello e Cadeo senza unità non si è vinto"

Il Pdl di Piacenza esprime la soddisfazione per il successo di Raffaele Veneziani eletto sindaco a Rottofreno: "L'unità della coalizione e un giovane capace hanno decretato il successo. Bene anche a Borgonovo e a Cortemaggiore"

Analisi del voto con ampio e costruttivo confronto all’ordine del giorno del coordinamento provinciale del Popolo della Libertà che si è riunito ieri, 17 maggio, presso la sede cittadina, alla presenza del coordinatore On. Tommaso Foti. Il coordinamento ha espresso: "La piena soddisfazione per il risultato raggiunto nelle consultazioni amministrative della nostra provincia, evidenziando in particolare la vittoria ottenuta a Rottofreno, dove l’unità della coalizione oltre all’individuazione di un candidato giovane, capace e dinamico come Raffaele Veneziani si sono rivelati armi vincenti".

"Ottime notizie anche da Cortemaggiore e Borgonovo dove Gabriele Girometta e Roberto Barbieri hanno saputo interpretare la continuità della buona amministrazione seppure nel rinnovamento. I componenti del direttivo hanno voluto sottolineare, dati alla mano, il grosso contributo offerto in termini di impegno e di voti dai rappresentanti del Popolo della Libertà: 18 nel complesso dei 7 comuni andati al voto i consiglieri PDL eletti, con un’ottima componente di giovani che hanno portato entusiasmo e freschezza. Numerosi interventi svolti hanno sottolineato la leale collaborazione offerta dal Popolo della Libertà ai candidati Sindaco di altri partiti, come Fiorenzuola e Agazzano, così come testimoniano le tante preferenze conquistate dai rappresentanti del Popolo della Libertà"

Si sono poi rimarcate le criticità espresse nel voto di Gropparello e Cadeo, dove: "La mancanza di una proposta unitaria del centrodestra ha contribuito in modo determinante alla mancata affermazione; si è convenuto per ciò di riunire quanto prima i direttivi locali al fine di una verifica politica e programmatica. In definitiva il coordinamento ha auspicato, per il futuro, una convergenza ampia con le altre forze del centrodestra, ricercando anche – sulla base di candidati e programmi condivisi – una più vasta coalizione senza veti o sbarramenti precostituiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Pdl: "A Gropparello e Cadeo senza unità non si è vinto"

IlPiacenza è in caricamento