rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Botti, Carini e Calza: scelta la terna del Pd per le Regionali

La direzione del Partito democratico piacentino ha ufficializzato i nomi che concorreranno per un posto nel Consiglio regionale: sono Paolo Botti, segretario cittadino, Patrizia Calza e Marco Carini. Sono state le preferenze più scelte dalle consultazioni nei circoli

Paolo Botti, Marco Carini e Patrizia Calza. Sono questi i tre nomi del Partito democratico che saranno in lizza per un posto nel Consiglio regionale per le prossime elezioni di fine marzo. I tre politici piacentini sono stati i più votati durante le "primariette" nei circoli ed è stata così ratificata dalla segreteria provinciale la loro candidatura.

Tutt'e tre sono esponenti democratici di grande esperienze, con già alle spalle numerosi ruoli istituizionali ed amministrativi. Paolo Botti, oltre a essere coordinatore provinciale del Pd, è anche presidente di Tempi spa. Marco Carini riveste il ruolo di presidente di Legacoop Piacenza. Patrizia Calza è stata assessore ai Lavori pubblici in Provincia durante la scorsa giunta Boiardi, è avvocato e docente di Diritto.

Verrà nominato, infine, un organo di garanzia interno per garantire di trasparenza la marcia di avvicinamento alle consultazioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti, Carini e Calza: scelta la terna del Pd per le Regionali

IlPiacenza è in caricamento