Cavalli, Fogliazza e Zanetti: la Lega Nord presenta le candidature per le Regionali

Presentate le candidature della Lega Nord per le Regionali. Disco rosso per Roberto Pasquali, attuale presidente del Consiglio provinciale: i vertici nazionali, riunitisi ieri a Milano, hanno deciso che troppo poco, un anno, è la militanza nel Carroccio dell'ex sindaco di Bobbio. Scelti, così, Fogliazza, Cavalli e Zanetti

medardo-zanetti-lega-nord
Medardo Zanetti
La Lega Nord ha ufficializzato ieri, in tarda serata, i nomi dei tre candidati piacentini che concorrerenno per un posto al Consiglio regionale. Sono Medardo Zanetti, Luigi Fogliazza e Stefano Cavalli. Ecco i loro profili. 

LUIGI FOGLIAZZA - Coniugato con un figlio, 65 anni, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Bettola, Farini e Ferriere e imprenditore agricolo. Attualmente ricopre gli incarichi di consigliere regionale (è vicepresidente della commissione bilancio) e consigliere comunale di Bettola (carica assunta in passato anche dall’85 al ’90 e dal ’99 al 2002). Fino all’anno scorso è stato consigliere provinciale e assessore della comunità montana delle valli Nure e Arda, da quest’anno ne è consigliere. È segretario della sezione leghista della Valnure e fino al 2009 è stato membro del direttivo provinciale di Piacenza. Nel Carroccio provinciale riveste il ruolo di responsabile scuola e sport. È presidente di numerose associazioni sportive e, nel suo passato, annovera 15 anni come componente della giunta Coni.

luigi-fogliazza-lega-nord
Luigi Fogliazza
MEDARDO ZANETTI - Celibe, 39 anni, già sub commissario di Governo dell’Unire (Unione nazionale incremento razze equine), è stato consulente personale del ministro della giustizia Roberto Castelli (2001-2003),  capo della segreteria particolare del sottosegretario di stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Alberto Brambilla, componente del Comitato direttivo del Casellario centrale infortuni, dal 2005 ad oggi. Da tre anni è consulente giuridico, con l’incarico di sovrintendere i lavori della commissione Attività produttive del consiglio regionale della Lombardia. Dal 1994 è consulente legislativo per i gruppi Lega Nord a Camera e Senato. È giornalista pubblicista. Dal ’97 al 2008 è stato consigliere di amministrazione presso l’azienda agricola sperimentale “Tadini”. Ha fondato l’associazione “La casa del consumatore”, di cui è componente del consiglio direttivo e coordinatore della sede lombarda.ù

STEFANO CAVALLI - Coniugato con un figlio, 40 anni, commerciante. Attualmente è vicesindaco di Caorso e capogruppo in Provincia della Lega Nord. Nel comune caorsano è stato assessore dal 2004 al 2009. È stato componente della segreteria della Lega Nord Emilia per cinque anni, dal 2002 al 2007, fondatore della sezione leghista di Caorso, nel 1999, e componente della segreteria politica provinciale dal 2006 all’anno scorso. È iscritto alla Lega Nord da 11 anni.
 
 
Stefano Cavalli
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento