rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Basini (Pdl): "In Regione porterò l'istanza femminile e aumenterò le quote rosa"

Dalla prossima settimana partirà ufficialmente la corsa per Bologna di Renata Basini, outsider del Pdl subentrata nella terna di centrodestra dopo l'abbandono di Luigi Francesconi. A "il Piacenza" racconta le sue priorità una volta dovesse venire eletta a Bologna

"In regione porterò una maggiore attenzione al fattore femminile e aumenterò le quote rosa nella politica e comunque nel Consiglio di Bologna. So che non è facile, so che entro in una competizione già in corso portando quello che posso e impegnandomi al massimo in questo mese di lavoro".

Con queste parole, la candidata alle prossime Regonali e consigliere in Quartiere 4 Renata Basini (Pdl) ha fatto luce su quali saranno le problematiche principali che affronterà in Regione, qualora dovesse venire eletta. Basini, 32 anni, nata a Ponte dell’Olio, un figlio, è attualmente impegnata in uno studio medico, ed è responsabile della Commissione pari opportunità del Popolo della Libertà.

Un’istanza, quella della rappresentanza femminile, che la candidata piacentina è decisa a portare a Bologna. "Ringrazio i vertici e la segretaria del partito che mi hanno dato la disponibilità di entrare nella lista per le elezioni regionali - continua -. Porterò in questa campagna elettorale la mia esperienza come consigliere circoscrizionale e presidente della Commissione per pari opportunità. Raccoglierò le istanze e le proposte del mondo femminile per arricchire il dibattito in vista del voto. So che la Regione ha competenze vaste, importanti, riguardanti la sanità, l’ambiente, la formazione e il lavoro per i giovani e per questo mi impegnerò a migliorare tutti questi servizi".

Con tutti questi principi a partire dalla settimana prossima Renata Basini inizierà ufficialmente la sua campagna elettorale tra la gente, impegnandosi, quindi, a portare la sua esperienza di donna e di madre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basini (Pdl): "In Regione porterò l'istanza femminile e aumenterò le quote rosa"

IlPiacenza è in caricamento