rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Francesconi lascia in polemica, al suo posto Renata Basini

Dopo il burrascoso addio alla candidatura di Luigi Francesconi, in polemica con il partito, completa la terna della lista del Pdl una giovane consigliere del Quartiere 4, Renata Basini. Nata nel 1977 a Ponte dell'Olio, è impiegata presso uno studio medico e ha un figlio

Alla fine, troppe sono state le polemiche interne ed esterne al partito, e così, Luigi Francesconi, consigliere regionale in carica e consigliere provinciale, ha deciso di abbandonare la corsa per Bologna. Il Pdl piacentino, dunque, in pochi giorni, ha dovuto stilare un altro nome per la terna delle Regionali: sarà Renata Basini, insieme ad Andrea Pollastri e Carlo Mistraletti, a concorrere per un seggio in Consiglio.

Basini, 32 anni, è attualmente consigliere circoscrizionale per il Quartiere 4. Ha un figlio di 8 anni, ed è impiegata presso uno studio medico. "Sono consapevole - sono state le sue prime parole - della difficile sfida che mi attende. La mia esperienza politica è breve, ma cercherò di portare tanto entusiasmo".

"L'obiettivo - prosegue - è quello di lavorare al meglio per portare a Bologna e rappresentare i diritti delle donne. So di iniziare una competizione già cominciata, ma la sfida non mi spaventa". Ora, la vera sfida per il Pdl, è raccogliere ancora mille firme per la presentazione della lista.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesconi lascia in polemica, al suo posto Renata Basini

IlPiacenza è in caricamento