rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni San Giorgio Piacentino

Elezioni - “Scegli San Giorgio”, Giuseppe Quattrini si presenta alle comunali

Il 36enne ricercatore e produttore vitivinicolo in campo con una sua lista. “Vogliamo un cambio di passo rispetto al passato: trasparenza, competenza e una profonda conoscenza del territorio”

Si è presentato nella cornice di Preda di Rizzolo a San Giorgio Piacentino il candidato sindaco Giuseppe Quattrini, 36 anni, ricercatore universitario e produttore agricolo. Quattrini scende in campo per il suo comune con la lista civica “Scegli San Giorgio”.

«Vogliamo trasparenza e competenza – ha dichiarato Quattrini all’incontro - e un cambio di passo rispetto al passato che avvenga attraverso una profonda conoscenza del territorio. Questa lista ha la competenza di una squadra giovane e affiatata che ha intenzione di lavorare, ponendo la trasparenza dell'attività amministrativa come prerequisito essenziale di buon governo». Il 36enne ricercatore e produttore vitivinicolo Quattrini ha descritto così la sua candidatura a sindaco di San Giorgio alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio.

«La nostra discontinuità con il passato – continua il candidato - sta nell'avere in testa una giunta strettamente legata al territorio del nostro comune . Siamo un gruppo di persone abituate a vivere e confrontarsi quotidianamente con le specificità di un territorio che nei prossimi cinque anni dovrà essere capace di far risaltare le tante ricchezze di cui è dotato». Quella di Quattrini è una candidatura che «punta tutto sull'amore per la propria terra e sulla scelta di impegnarsi per valorizzarla, nella vita personale come nell'attività amministrativa». «Una scelta mirata e consapevole appunto, un passaggio sintetizzato anche dal nome che abbiamo dato al nostro gruppo: “Scegli San Giorgio”. Come me – ha detto alla presentazione - tante altre persone hanno scelto di investire e impegnarsi qui tra queste valli. Insieme a loro anche tanti giovani under 35 che vogliono restare e pensare in grande anche in termini di sviluppo». La presentazione della rosa dei nomi che compongono la lista “Scegli San Giorgio” a sostegno del candidato Giuseppe Quattrini si terrà sabato 26 aprile alle ore 17 nel centro cittadino adiacente al comune di San Giorgio, dove il movimento presenterà il proprio corner elettorale. Al momento per il comune di San Giorgio, oltre a Quattrini, è stata presentata le candidatura di Giancarlo Tagliaferri, attuale sindaco in scadenza di mandato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni - “Scegli San Giorgio”, Giuseppe Quattrini si presenta alle comunali

IlPiacenza è in caricamento