rotate-mobile
Elezioni San Giorgio Piacentino

Elezioni, Tagliaferri si ricandida a sindaco di San Giorgio

«La mia squadra ha centrato diversi obiettivi: pronti a proseguire il cammino. Ogni giorno i sangiorgini mi confermano il loro sostegno»

“Trascorsi cinque anni di intensa attività amministrativa e raggiunti importanti traguardi che hanno migliorato il nostro paese, ho deciso di dare la mia disponibilità a proseguire il percorso accettando nuovamente la candidatura alla carica di Sindaco”. Con queste parole Giancarlo Tagliaferri, attuale sindaco di San Giorgio, ha deciso di riproporsi alle elezioni comunali del 25 maggio. “La scelta è stata condivisa con tutto il gruppo consigliare di maggioranza e con i tanti sangiorgini che ogni giorno mi confermano il loro sostegno e il loro impegno civico a ricercare ed ottenere altri nuovi risultati per la nostra comunità” – ha dichiarato -.

“Tante sono le sfide ancora aperte che mi hanno ulteriormente convinto a proseguire questo cammino: il rifacimento dell’ingresso nord è progettato, finanziato e in attesa di essere appaltato,  così come è stato avviata la procedura di appalto per la riqualificazione dell’ingresso sud. Auspico di poter condividere le proposte programmatiche con tutte le persone che vorranno dare alla nostra comunità il loro apporto in un clima di sereno e produttivo scambio che possa mantenere vivo il dialogo tra i cittadini e le istituzioni. In tal senso confermo la massima disponibilità ad incontrare chiunque voglia offrire suggerimenti, idee e proposte per il nostro paese: il mio ufficio è sempre aperto”.

“La nuova squadra – continua il primo cittadino, pronto a tentare il bis - è pronta: a tante conferme si aggiungono nuovi nomi che rappresentano un naturale processo di rinnovamento. Tutti i candidati hanno un forte radicamento sul territorio, competenze ed esperienze importanti e tanta voglia di mettersi al servizio della nostra comunità lavorando con passione ed orgoglio per il raggiungimento degli obiettivi che ci stiamo prefissando”.

Proprio in questi giorni è in distribuzione a tutte le famiglie e alle attività commerciali del comune, la relazione dell’attività amministrativa svolta tra il 2009 e il 2014.  “Nella relazione si evidenzia – sostiene Tagliaferri - una serie di obiettivi centrati dalla mia squadra: ricordo in particolare la diminuzione dell’addizionale comunale all’Irpef, la riduzione dell’indebitamento, la realizzazione del percorso naturalistico lungo il Nure e del parcheggio di via Conciliazione, le nuove sezioni di scuola materna, l’installazione del sistema di videosorveglianza e del distributore d’acqua gratuita, l’assegnazione di 125 bonus bebè e gli interventi di manutenzione e ristrutturazione su tutti i cimiteri del territorio”.

Giovedì pomeriggio verrà aperto il point elettorale a sostegno di Tagliaferri in piazza Marconi 32, dove verrà effettuata la raccolta delle firme necessaria alla presentazione delle candidature e della lista. Sarà possibile firmare nelle giornate di giovedì (dalle ore 16 alle 19) e venerdì mattina (dalle 9 alle 12).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Tagliaferri si ricandida a sindaco di San Giorgio

IlPiacenza è in caricamento