rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Lugli a Piacenza per l'Altra Europa con Tsipras

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il 25 maggio si vota per il Presidente della Commissione Europea e per il Parlamento Europeo. In occasione dell'evento UN'EUROPA A MISURA DI STUDENTE organizzato da Speaker's Corner, Unione degli Studenti (UdS), con il contributo del Comune di Piacenza, il 09 maggio 2014 ore 15.30 presso lo Spazio 2, in via 24 maggio 51-53, parlerà agli studenti e alla cittadinanza STEFANO LUGLI candidato Nord-Est per L'Altra Europa con Tsipras".

Trentanovenne di Finale Emilia (MO), Lugli, laureato in Scienze Politiche, ex consigliere Provinciale di Modena per il Partito della Rifondazione Comunista è da sempre impegnato in prima linea in vertenze ambientali: referendum beni comuni, no deposito gas a Rivara e autostrada cispadana. A oggi promotore della ricostruzione dell'Emilia terremotata e alluvionata.

In una sua intervista durante la raccolta delle firme (più di 220.000 raccolte in Italia e più di 1000 firme nel Piacentino) ha dichiarato: "la mia candidatura per L'Altra Europa con Tsipras vuole portare nell'Unione Europea un nuovo modello per affrontare le problematiche sociali, economiche dei territori. Per fare un esempio, i danni dell'alluvione in Emilia costeranno 400 milioni di euro. Un terzo dei soldi previsti per la Cispadana, opera che non vogliamo e non vogliono neanche gli abitanti delle zone interessate. È chiaro che se gli interventi contro il dissesto del territorio fossero stati finanziati prima dei disastri, ci sarebbero state più sicurezza e più occupazione per tutti."

Durante l'evento interverranno anche i candidati di altre liste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugli a Piacenza per l'Altra Europa con Tsipras

IlPiacenza è in caricamento