rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

“Campagna sui contenuti e battendo il territorio”. Il Pd piacentino lancia la volata alle elezioni

Bersani domenica 20 a Bettola, il 30 a Piacenza Franceschini. Si mette in moto l'organizzazione del Partito Democratico di Piacenza per la campagna elettorale delle politiche, in calendario a fine febbraio

Si mette in moto l'organizzazione del Partito Democratico di Piacenza per la campagna elettorale delle politiche, in calendario a fine febbraio. I tre candidati piacentini al Parlamento, Paola De Micheli, Marco Bergonzi e Giorgia Buscarini, insieme al gruppo di lavoro sulle elezioni, si sono confrontati con i responsabili dei circoli territoriali di tutta la provincia e con gli amministratori locali per pianificare le azioni della campagna elettorale. Già fissati alcuni appuntamenti di rilievo, a partire dalla presenza di Pierluigi Bersani domenica 20 gennaio nella “sua” Bettola, per partecipare a un'iniziativa del circolo locale, che ha deciso regalare al candidato premier del centrosinistra una “lenzuolata” tutta speciale. Il segretario nazionale del Pd parteciperà inoltre a un'iniziativa a Piacenza ancora da definire nelle prossime settimane. Venerdì 25 gennaio è in programma l'evento ufficiale di lancio della campagna elettorale con la presenza dei candidati locali, mentre il 30 gennaio sarà a Piacenza il capolista alla Camera dell'Emilia Romagna Dario Franceschini.

La riunione organizzativa, tenutasi nella sede provinciale del Pd, è stata introdotta dal segretario provinciale Vittorio Silva e ha visto gli interventi di Christian Fiazza e Annalia Reggiani in rappresentanza dei circoli, e del coordinatore della campagna Stefano Borotti, che ha illustrato alcuni punti fermi del lavoro delle prossime cinque settimane. “La campagna del Pd di Piacenza – ha sottolineato quest'ultimo – sarà assolutamente centrata sui contenuti, innanzitutto il lavoro e lo sviluppo, la legalità e la riscossa civile del nostro paese, e avrà come protagonisti i circoli territoriali. Conteremo sulla mobilitazione dei nostri iscritti e del popolo di 18mila piacentini che hanno partecipato alle primarie.

I tre candidati batteranno palmo a palmo tutto il territorio provinciale senza dimenticare nessun paese e in questo senso è significativa la decisione di organizzare un'iniziativa pubblica anche a Zerba, il comune più piccolo. In un contesto di sobrietà metteremo in campo sia strumenti tradizionali, come i banchetti e gli incontri pubblici, che quelli più innovativi, come l'utilizzo del web con tutte le sue possibilità”. Durante la riunione sono stati analizzati i risultati elettorali conseguiti dal Pd nelle precedenti consultazioni politiche del 2008 e nelle regionali del 2010, che costituiscono l'obiettivo minimo per l'appuntamento con le urne del 24 e 25 febbraio. “L'impegno di tutti – ha rimarcato Borotti – è di migliorare le percentuali delle precedenti tornate per garantire al Pd una vittoria solida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Campagna sui contenuti e battendo il territorio”. Il Pd piacentino lancia la volata alle elezioni

IlPiacenza è in caricamento