rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Rivergaro

Rivergaro, “Democratici per Rivergaro” candida Albasi: il 32nne assessore proverà a succedere a Martini

Anche il comune di Rivergaro sarà chiamato alle urne nel mese di maggio. Al momento sono due le liste in lizza per succedere all'amministrazione uscente del sindaco Pietro Martini: "Democratici per Rivergaro" e "Essere Rivergaro"

Anche il comune di Rivergaro sarà chiamato alle urne nel mese di maggio. Al momento sono due le liste in lizza per succedere all’amministrazione uscente del sindaco Pietro Martini: “Democratici per Rivergaro” e “Essere Rivergaro”.

Andrea Albasi, 32 anni, laureato in scienze dei servizi sociali e dipendente Ausl, è il candidato sindaco per la lista civica “Democratici per Rivergaro”. Albasi, vicino al Partito Democratico, negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di assessore alla cultura nell’amministrazione uscente guidata da Pietro Martini. Il suo nome ha preso corpo nelle ultime settimane, dopo che per diversi mesi sembrava scontato il ritorno in campo dell’ex sindaco ed esponente locale del Pd Mauro Rai.

“Mi è stato chiesto di candidarmi sia da parte di un comitato di giovani del paese, una trentina di persone mie coetanee, sia dall’amministrazione uscente di cui facevo parte - spiega Albasi - Questa richiesta arrivava da più parti, e allora è nata la mia proposta per Rivergaro. Attualmente stiamo lavorando al programma - dichiara il candidato a primo cittadino - Sicuramente quest’ultimo terrà conto di una voglia di un cambio di passo. Tema centrale sarà il senso di comunità: molta attenzione alle frazioni e alla valorizzazione di tutti i paesi. Questa amministrazione uscente ha investito tanto sul sociale per non lasciare indietro nessuno. Continueremo su questa strada: la comunità è al centro e verrà prima di tutto il resto”.

E l’attuale sindaco Pietro Martini e Mauro Rai faranno parte di questa compagine come candidati consiglieri?
“Stiamo ancora definendo la lista. Uno dei punti saldi è il rinnovamento, che non si fermerà solamente alla mia candidatura. «Democratici per Rivergaro» avrà nella sua lista cambiamento, esperienza e concretezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, “Democratici per Rivergaro” candida Albasi: il 32nne assessore proverà a succedere a Martini

IlPiacenza è in caricamento