rotate-mobile
Politica

«Entro luglio oltre sei milioni a 345 imprese dei Comuni montani della regione»

Il capogruppo piacentino della Lega Er, Matteo Rancan, annuncia l'arrivo delle risorse previste dal decreto Ristori Ter. Ecco a quanto ammontano quelle per il Piacentino

«Entro la fine di giugno 345 imprese dei Comuni montani dell'Emilia Romagna riceveranno oltre 6 milioni di Euro (6.029.292 euro) previsti del decreto Ristori Ter. In altre parole, sono state ammesse ai finanziamenti le domande presentate dalle imprese dei comuni montani di Bologna, Forlì, Modena, Piacenza, Parma e Reggio Emilia e presto verranno accreditate le somme sui conti delle attività». Lo annuncia il capogruppo piacentino della Lega Er, Matteo Rancan, che relativamente alla provincia di Piacenza, specifica: «Sul nostro territorio arriveranno 324mila 348 euro alle 29 imprese che avevano presentato la domanda».

«Siamo particolarmente lieti nell'annunciare che stanno per arrivare i ristori a quelle aziende del settore ricettivo-turistico, che più hanno sofferto a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza Covid, negli anni 2020-2021. Un citazione speciale va fatta per il ministro del Turismo il leghista Massimo Garavaglia la cui azione di Governo è sempre stata improntata alla tutela e alla valorizzazione delle comunità montane» conclude Rancan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Entro luglio oltre sei milioni a 345 imprese dei Comuni montani della regione»

IlPiacenza è in caricamento