rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Evento di Beneficienza organizzato dal Movimento 5 Stelle Piacenza a favore del Telefono Rosa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 3 giugno avrà luogo l'evento di beneficienza “Calcetto a 5 Stelle” alle ore 14:00 al campo di Pittolo, in Via Galileo Galilei (accanto alla Chiesa). La sfida calcistica vedrà affrontarsi i candidati  di questa tornata elettorale in partite da 20 minuti ciascuna in squadre da sette elementi. Sono caldamente invitati alla partecipazione i candidati sindaco Massimo Trespidi, Paolo Rizzi, Sandra Ponzini, Stefano Torre, Patrizia Barbieri, Luigi Rabuffi ed Emanuele Solari con le rispettive liste e tutti coloro che vogliono venire a fare il tifo.
L'intero incasso sarà devoluto al centro Telefono Rosa, che versa in condizioni economiche critiche e rischia la chiusura. Il Movimento 5 Stelle durante la consiliatura passata ha sostenuto fortemente la loro attività facendone continua promozione e contrastando le numerose difficoltà. Avere un centro antiviolenza è per noi prioritario per il nostro territorio stante l’aumento dei casi di violenza contro le donne. Si è passati infatti da 238 casi seguiti nel 2015 a 328 nel 2016 con 220 donne che si sono rivolte all’associazione per la prima volta. Il candidato sindaco Andrea Pugni, dopo la recente visita, ha espresso rammarico per le difficoltà che il centro sta affrontando e nel contempo ha dichiarato, qualora eletto sindaco, di continuare promozione e sostegno anche come riferimento e intermediario tra il centro e tutti i comuni piacentini.

Il Candidato Sindaco e la sua lista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento di Beneficienza organizzato dal Movimento 5 Stelle Piacenza a favore del Telefono Rosa

IlPiacenza è in caricamento