rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Expo 2015, Putzu: «Fermate dei Frecciarossa a Piacenza chieste in ritardo?»

Il consigliere: «Ora si scopre che "il territorio", e cioè chi ha amministrato e dichiarato di farsi carico del problema, non ha nemmeno pensato di chiedere, per tempo, fermate dei treni Frecciarossa e dell'alta velocità. Se questo fosse vero, Dosi dovrebbe chiedere scusa ai piacentini»

«Dalla stampa si apprende che l'Amministratore Delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano, interpellato da parlamentari parmensi sulla possibilitá di far fermare i treni Frecciarossa dell'Expo Milano 2015 a Parma e Piacenza, avrebbe dichiarato che questo non sarebbe possibile perché i servizi sono stati pianificati lo scorso anno "in assenza di sollecitazioni provenienti da questo territorio". Ma come ? Non conosco la realtà parmense ma a Piacenza si parla di "Piacenza-Milano in mezz'ora" almeno dal luglio 2011, e cioé da 3 anni e 7 mesi». Scrive in una nota Filiberto Putzu, consigliere comunale di Forza Italia.

E ancora: «E ora si scopre che "il territorio", e cioè chi ha amministrato  e dichiarato di farsi carico del problema, non ha nemmeno pensato di chiedere, per tempo, fermate dei treni Frecciarossa e dell'alta velocità. Se questo non fosse vero, almeno il sindaco Paolo Dosi  solitamente cosí attento, capace e tempestivo nella sua azione amministrativa, dovrebbe smentire le affermazioni dell'AD di Trenitalia. Se invece la notizia fosse vera, chi non ha fatto quel che dichiarava di voler fare dovrebbe chiedere almeno scusa ai piacentini, per la manifesta incapacità dimostrata».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, Putzu: «Fermate dei Frecciarossa a Piacenza chieste in ritardo?»

IlPiacenza è in caricamento