rotate-mobile
Politica

Expo 2015: Trespidi – Formigoni, confronto positivo

E' stato il primo incontro ufficiale dopo quello intercorso durante la campagna elettorale. Il prossimo sarà a settembre. A Milano ieri, Trespidi e Formigoni hanno parlato di sinergie e di Expo 2015. Sul tavolo, anche progetti turistici che coinvolgano il Po e una futura, possibile, cooperazione fra gli Atenei

E' stato il primo incontro dopo quello avuto a Piacenza in campagna elettorale. Ieri, a Milano, il neo presidente della Provincia Massimo Trespidi ha incontrato il collega Roberto Formigoni. “Un confronto molto positivo”, lo ha definito lo stesso Trespidi.

Sul tavolo, naturalmente, la questione dell'Expo 2015: “Abbiamo ragionato su una collaborazione strategica tra Piacenza e Regione Lombardia. La discussione ha riguardato anche Expò 2015, ed io ho comunicato al Presidente Formigoni la mia decisione di istituire la delega ad Expò 2015 e la mia intenzione di attivare un ufficio di supporto al Presidente della Provincia, per gestire tutti i rapporti con il Comitato di Expò 2015” ha spiegato Trespidi.

Dopo l'incontro con Milano e quelli sostenuti nelle scorse settimane con Lodi e Cremona, giovedì prossimo Trespidi incontrerà il presidente della Provincia di Pavia e poi il collega di Parma. L'obiettivo del numero uno di corso Garibaldi è quello di creare collaborazioni concrete per quanto riguarda la filiera agroalimentare, muovendo dalla constatazione che il territorio delle province citate ha una vocazione comune in particolari settori dell'agroalimentare, e per quanto riguarda il turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: Trespidi – Formigoni, confronto positivo

IlPiacenza è in caricamento