rotate-mobile
Politica

Expo Milano 2015. Pollastri (Pdl): «Quale ruolo per PiacenzaExpo?»

Lo chiede Andrea Pollastri nel presentare un’interrogazione alla Giunta per sapere quali siano le ipotesi di utilizzo e di valorizzazione di PiacenzaExpo in relazione all’Expo 2015

«Un’occasione da non perdere, anche per la Fiera di Piacenza». Così Andrea Pollastri (PdL) presentando un’interrogazione avente come tema l’Esposizione Internazionale che, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, si terrà a Milano. «Questa manifestazione – spiega il Consigliere - sarà ospitata all’interno dei locali di Fiera Milano, ne consegue che i locali saranno utilizzabili per sei mesi, o forse di più, calcolando anche i tempi di allestimento e disallestimento. Si presenta, quindi, la necessità di delocalizzare le esposizioni classiche, che si ripetono ogni anno e che costituiscono il calendario storico dell’Ente».

«Si è parlato più volte – prosegue - di utilizzare, ove possibile, gli spazi espositivi delle città limitrofe, tra cui Piacenza, per ospitare questi prestigiosi appuntamenti, cosa che costituirebbe sicuramente un’opportunità unica di sviluppo qualitativo e di promozione per PiacenzaExpo ed il territorio piacentino. Piacenza – afferma ancora – per la sua posizione non può che avere un ruolo di primo piano nel grande evento che si terrà nel 2015 e la prima a beneficiarne dovrebbe essere proprio la Fiera. Ormai il tempo stringe, mancano solo due anni e mezzo, è quindi venuto il momento di riflettere seriamente sulle ipotesi di utilizzo e di valorizzazione di PiacenzaExpo». «Per questo – conclude – chiedo di conoscere cosa, sino ad ora, si sia pensato di fare e se l’argomento sia stato oggetto di trattazione da parte del “Gruppo di lavoro per l’EXPO 2015”, che la nostra Regione ha costituito ad hoc già nel 2009».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo Milano 2015. Pollastri (Pdl): «Quale ruolo per PiacenzaExpo?»

IlPiacenza è in caricamento