rotate-mobile
Politica

Al via Expo 2015, Trespidi: "Piacenza c'è e saremo protagonisti"

Il presidente della Provincia ha incontrato nei giorni scorsi l'ad di Unicredit, il piacentino Federico Ghizzoni, Emma Marcegaglia e il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà. "Piacenza c'è, vogliamo essere protagonisti di questa grande occasione"

Dalla Triennale di Milano parte Expo2015. Parte con una grande mostra che sviluppa il tema dell'Esposizione Universale: "Nutrire il pianeta. Energia per la vita", presentata nei giorni scorsi dai principali attori dell'evento tra cui l'ad di Unicredit, il piacentino Federico Ghizzoni, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, il presidente di Expo Spa Diana Bracco e l'ad GiuseppeSala. Unica Provincia non lombarda presente all'evento quella di Piacenza, con il presidente Massimo Trespidi, nella delegazione istituzionale che ha apposto il sigillo al grande evento. 

"Piacenza c'era - esordisceil numero uno di palazzo Garibaldi -  unica provincia non lombarda, non potevamo mancare a un appuntamento così importante. Dall'avvio del percorso di Expo 2015 non abbiamo mancato nessuna delle principali tappe, a significare la continuità del lavoro che, tenacemente, stiamo portando avanti. La Provincia punta a un ruolo da protagonista tanto che ho personalmente chiesto che la mostra approdi anche sul nostro territorio". 

Per Trespidi la presenza alla Triennale ha rappresentato anche l'occasione per un colloquio con l'ad Ghizzoni, la cui banca, Unicredit, ha sostenuto la rassegna d'avvio e avrà un ruolo chiave nello stesso Expo. Afferma: "Con Ghizzoni abbiamo convenuto di incontrarci a Piacenza. Visto l'impegno della banca e il comune attaccamento a Piacenza intendiamo confrontarci per valutare lo spazio che potrà avere il nostro territorio nel grande appuntamento dell'Esposizione Universale". Un impegno che il presidente si è preso anche con lo stesso Sala che di Expo 2015 è amministratore delegato, invitandolo quanto prima a Piacenza per un incontro di messa a punto di un piano piacentino delle opportunità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Expo 2015, Trespidi: "Piacenza c'è e saremo protagonisti"

IlPiacenza è in caricamento