Fabbri (Lega): «Scandaloso che Pd offra corsia preferenziale nelle regole urbanistiche alle popolazioni rom e sinti»
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
“E’ scandaloso e sconcertante, una cosa dell’altro mondo che il gruppo del Pd in regione cambi il senso della legge di semplificazione per le aree e l’integrazione di rom e sinti: d’ora in poi, anziché dover essere previste e approvate in piani urbanistici comunali tramite regolari procedimenti, saranno a semplice discrezione dei sindaci e delle amministrazioni”.
Alan Fabbri, capogruppo del Carroccio in Giunta Regionale Emilia Romagna, è allibito davanti alla decisione di modificare la legge inerente le assegnazioni di aree urbane a Rom e Sinti. “In questo modo – commenta – il Pd che amministra le città della Regione con la maggioranza di queste popolazioni, sta facendo un regalo di Natale ai propri sindaci, per farli ben figurare.
Ma vi rendete conto – chiude – che in questo modo si offre una corsia preferenziale alle popolazioni ex nomadi, a discapito dei normali cittadini e delle imprese, che prima di edificare devono attendere lunghe procedure per l’approvazione del Poc e le altre autorizzazioni previste dalla legge”.
I più letti
-
1
Rancan: «Bonaccini pubblichi i dati che dimostrano che il passaggio in zona arancione è imputabile alle cene in famiglia»
-
2
Rifiuti, 700mila euro di costi in più in città nel 2020: «È un furto»
-
3
«Giunta in difficoltà nel gestire la quotidianità, serve coraggio per disegnare la Piacenza di domani»
-
4
«Con l’assessore Zandonella tanti investimenti sulla sicurezza in questi anni»