rotate-mobile
Politica

Farmacie Comunali, Ceccarelli (Pc Oltre) spinge per Giovanni Piazza

Il consigliere del centrosinistra: «Deciderà il sindaco, ma Piazza ha il curriculum giusto e può essere bipartisan»

Società partecipate del Comune, è ora tempo di scegliere i due rappresentanti del Comune di Piacenza all’interno del Cda di "Farmacie Comunali", che devono per forza essere un uomo e una donna. Si fa il nome di Alberto Squeri (già assessore comunale ed ex Margherita) e quello di Annalia Reggiani (già in passato nel Cda delle Farmacie ed esponente del Pd). Ma è in corsa anche l’ex sindaco di Ottone, Giovanni Piazza, attuale presidente dell’associazione dei piacentini nel mondo.

Candidatura, quella di Piazza, che incassa anche l’appoggio di un membro della maggioranza. «Lo sostengo personalmente – non si nasconde Gianluca Ceccarelli, consigliere di “Piacenza Oltre” – perché guardo al suo curriculum. La candidatura è stata proposta da un cittadino e non da un partito, inoltre Piazza può ricevere un consenso bipartisan. Se il sindaco Tarasconi guardasse al curriculum come ha detto di voler sempre fare…ma deciderà lei in autonomia. Non voglio mettere sotto pressione a nessuno».

In realtà Ceccarelli viene dato per possibile partente dalla maggioranza. Non avrebbe dimenticato il trattamento ricevuto da “Piacenza Oltre” al momento di formare la Giunta, lo scorso luglio. Questa volta auspica un ascolto più concreto da parte del sindaco Tarasconi. «Piacenza Oltre non c’entra niente – spiega lui stesso - il malumore è solo mio. La lista non ha accolto positivamente il momento della formazione della Giunta, visto che non è stato scelto nessuno di noi, mentre altre forze politiche (“Piacenza Coraggiosa”, nda) con le stesse forze nostre, hanno ottenuto due assessorati. Ma quel capitolo è già stato chiuso, è acqua passata». Però si vocifera di un suo possibile addio alla maggioranza di Ceccarelli. «Valuterò a mente fredda – replica il diretto interessato - pondererò bene le cose. Comunque rappresento una lista intera, devo parlarne. Ma sull’operato dell’Amministrazione in questi primi quattro mesi non ho nulla da eccepire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie Comunali, Ceccarelli (Pc Oltre) spinge per Giovanni Piazza

IlPiacenza è in caricamento