rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Festa Provinciale di Sel, primo appuntamento venerdì alla coop Mortizza

Una tre giorni di dibattiti per Sinistra Ecologia e Libertà, che si prepara al secondo congresso provinciale di partito

Una tre giorni di dibattiti, cene e balli per Sel (Sinistra Ecologia e Libertà) che si prepara alla seconda festa provinciale del partito. Appuntamento fissato per venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 giugno alla Cooperativa “Mortizza” nell’omonima frazione. A presentare nel dettaglio il programma degli eventi e' intervenuto questa mattina in conferenza stampa il coordinatore provinciale di Sel Giuseppe Mori, che ha anticipato anche il nome degli ospiti invitati. Le giornate si svilupperanno a partire da un momento di dibattito che avrà inizio alle ore 19, seguito da cena e balli. Tra gli ospiti di venerdì, saranno presenti l'onorevole Paolo Cento che parteciperà al dibattito sui valori della costituzione italiana assieme agli onorevoli Giovanni Paglia (Sel) e Marco Bergonzi del Pd, a Luigi Petrini di “Giustizia e Libertà” e Gianni D’Amo di Cittàcomune.

 Sabato invece, sara la volta del tavolo su sicurezza e legalità con il sindaco Paolo Dosi, l'assessore regionale Massimo Mezzetti, lo scrittore Gaetano Alessi  e Antonella Liotti di Libera. Domenica, i consiglieri regionali di Sel Igor Taruffi e Yuri Torri incontreranno le associazioni e i cittadini per un aperitivo a sei mesi dalle elezioni. A seguire, Claudio Arzani presenterà il suo libro a tema poesie di guerra e pace.

Le serate proseguiranno con la musica dei Mano Libera il venerdì, mentre sabato Cinzia Baccini dirigerà il karaoke con musica anni '60-'70-'80-'90. Domenica sarà invece il turno del duo di musica country cantautorale con Antonio Amodeo e Erika Opizzi.

Tra le attività collaterali, viene rinnovata la presenza dei banchetti per il mercatino equo solidale e, per tutti i fan di Zerocalcare, ci sarà la possibilità di avere in regalo la maglietta di Radio Popolare disegnata dal popolare fumettista. Sarà presente con uno stand di libri anche la libreria Fahrenheit 451.

 Per quanto riguarda la cucina, che sarà curata dal presidente della coop “Mortizza” Giuseppe Dossi assieme al suo staff, l'offerta sarà quella del menù classico piacentino con pisarei, anatra, spiedini e vino delle nostre colline, ma anche cous cous per i vegetariani. La festa- precisano gli organizzatori - avrà luogo in strada Mortizza 127 qualsiasi siano le condizioni climatiche, vista la possibilità di usufruire di uno spazio coperto in caso di pioggia.

foto 4-3-6 foto 5-3-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Provinciale di Sel, primo appuntamento venerdì alla coop Mortizza

IlPiacenza è in caricamento