Martedì, 21 Settembre 2021
Politica Sant'Antonio

Fiazza (Pd): «Residenti disponibili a un’intesa sul “campone” di Sant’Antonio»

Il consigliere dem: «La comunità del quartiere ha accolto positivamente le proposte di Legambiente e dei suoi rappresentanti nel confronto con il Comune, ma il campo in tutte le ore del giorno deve essere libero»

«Nella giornata del 10 settembre la comunità di Sant’Antonio si è ritrovata ed ha approvato il progetto che poche ore prima Legambiente e ad alcuni rappresentanti del quartiere hanno sottoposto all'Amministrazione Barbieri e trovato, insieme e tutti con il massimo spirito costruttivo, un buon punto di mediazione sul “campone”». A comunicarlo è Christian Fiazza, consigliere comunaleChristian Fiazza-16del Partito Democratico e residente nello stesso quartiere, riferendosi alla diatriba tra i residenti, che contestano l’ok della Giunta alla proposta presentata dalla società calcistica Gotico Garibaldina di recintare una parte del bosco degli alpini per destinarlo all’attività del settore giovanile della squadra dilettantistica locale.

«Rispetto al progetto originario – informa Fiazza - ecco le modifiche chieste alla Giunta: nuove piantumazioni nel Bosco degli Alpini; posizionamento di nuove panchine e bidoni sul vialetto che collega le vie Carini e del Molinetto; nuovo percorso salute nell'area verde; nuovo parco giochi inclusivo (con giochi anche per portatori di handicap); suddivisione dell'area sgambamento cani in due aree (per cani di piccola e media taglia e per cani di grande taglia). Il "campone" verrà lasciato libero e di libero accesso a tutti senza alcuna apertura a fasce orarie. Verrà messa una recinzione bassa che costeggerà la siepe già presente senza distruggerla. La recinzione verrà gestita come le aperture dei campi giochi comunali (aperta al mattino e chiusa la sera dall'Ivri) e chiunque, a qualsiasi ora del giorno, potrà andare a giocare, passeggiare o correre al campone senza chiedere il permesso a nessuno». La proposta passerà per il Consiglio comunale nelle prossime settimane dopo il parere della Giunta espresso lo scorso 10 agosto. 

488_n-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiazza (Pd): «Residenti disponibili a un’intesa sul “campone” di Sant’Antonio»

IlPiacenza è in caricamento