rotate-mobile
Politica Fiorenzuola d'Arda

Declassamento dell'ufficio postale di Fiorenzuola, Compiani: "Gravi ripercussioni sulla città"

Il sindaco di Fiorenzuola, Compiani, esprime forti preoccupazioni sul declassamento dell'ufficio postale della città: da centro secondario a presidio decentrato. "Poste Italiane non sa che Fiorenzuola è il secondo Comune della Provincia?"

In merito al declassamento dell’ufficio postale di Fiorenzuola, il sindaco Giovanni Compiani precisa quanto segue: "Ho appreso con preoccupazione la grave decisione di Poste Italiane che ha recentemente portato al declassamento dell’ufficio postale di Fiorenzuola da centro secondario a presidio decentrato"

"Non conosco i risvolti sindacali del problema, ma se si trattava solo di problemi logistici, c’era tutto il tempo per parlarne e trovare soluzioni comuni. Mi sembra superfluo ricordare a Poste Italiane che Fiorenzuola rappresenta, in termini demografici, il secondo comune della Provincia di Piacenza. Considerando poi che al nostro ufficio postale si appoggiano i residenti dei comuni di Alseno e Cadeo, facciamo davvero fatica a comprendere come ci si debba recare a fino a Caorso per sporgere eventuali reclami".

"Penso soprattutto alle conseguenze che questa scelta potrebbe comportare per le persone anziane e alle loro limitazioni in termini di mobilità. Il comune di Fiorenzuola è strategico, in termini economici e demografici e con una invidiabile posizione logistica per la tutta la provincia di Piacenza. Voglio infine ricordare a Poste Italiane il carattere sociale del servizio che viene offerto ai cittadini: per questo, nei prossimi giorni, chiederemo un confronto con Poste Italiane, per capire in che termini questo declassamento possa ripercuotersi sui servizi offerti alla Città, per una decisione che è veramente  difficile da accettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Declassamento dell'ufficio postale di Fiorenzuola, Compiani: "Gravi ripercussioni sulla città"

IlPiacenza è in caricamento