Fiorenzuola: è la 27enne Sara Lusignani il nuovo assessore al Lavoro e all'Istruzione

E' la ventisettenne Sara Lusignani il nuovo assessore con deleghe alla Pubblica istruzione, Partecipazione e Politiche del lavoro del comune di Fiorenzuola. Ha partecipato alla prima edizione dell'iniziativa "Una settimana da sindaco". E' praticante avvocato abilitato al patrocinio ed è in attesa di sostenere l'esame di stato

Sara Lusignani

E’ la ventisettenne Sara Lusignani il nuovo assessore con deleghe alla Pubblica istruzione,  Partecipazione e Politiche del lavoro. Dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Scientifico Mattei di Fiorenzuola, il 23 aprile 2012 Sara Lusignani si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Ha partecipato alla prima edizione dell’iniziativa "Una settimana da sindaco", ha di recente concluso il periodo di pratica forense, è praticante avvocato abilitato al  patrocinio ed è in attesa  di sostenere l'esame di stato.

Due le grandi passioni del neoassessore Lusignani, i viaggi e le lingue straniere: “Sono pienamente convinta – spiega l’assessore Lusignani - che per viaggiare occorra conoscere le lingue, mezzo necessario per  restare in comunicazione con il mondo, e per questo motivo parlo Inglese ed ho iniziato a frequentare un corso di Francese”.  Sensibile ai diritti degli animali, avida divoratrice di libri di ogni genere, appassionata di arte, in occasione dei frequenti viaggi ama trascorrere ore in musei e chiese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento